07 marzo 2013

Ciak Volpino - "IL LATO POSITIVO", lo vedrà anche Mario Draghi?



"Il lato positivo", già nel titolo le premesse (soprattutto in questi tempi) regalavono grandi aspettative. Il primo tempo le ha mantenute, anzi le ha alimentate, fino ad arrivare alla costruzione di dialoghi impegnativi, coinvolgenti e di profonda riflessione. Il secondo tempo ha scollinato, una discesa verso un finale scontato, seppur piacevole, un lieto fine che rallegra.
I matti sono gli unici a capire il senso della vita avendo il privilegio della profondità di emozioni e di pensiero? Se la risposta è sì, anche per me c'è una speranza;-)
La superficialità in questo film è bandita, come lo sono pregiudizi e l'ipocrisia, le fragilità di ognuno di noi sono vengono messe in vetrina e in bella mostra.
L'amaro in bocca mi è rimasto a causa delle aspettative create nella prima parte, in ogni caso il film è da vedere, ve lo consiglio.
La colonna sonora è ricchissima, sono molti i pezzi da ascoltare. Dialoghi intensi, alternati a buona musica, un ritmo cadenzato che fa scorrere il film verso il finale dove ad aspettarti c'è la grande domanda esistenziale: sai capire i segnali che ti lancia la vita?
Prova durissima, difficile ancora dare una risposta. Mi è ancora difficile capire i segnali che mi danno i mercati, per capire quelli della vita, ci vuole un'altra vita...

Ora proviamo a capire quali saranno i segnali che ci lancerà Mario Draghi, i mercati sono più veloci a interpretare, attenzione però, a volte sbagliano. Le risposte frettolose, non sempre sono quelle giuste...



email: paninoelistino@gmail.com TWITTER: @BuddyFoxxx Pubblicato da Buddy Fox

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie per avermi aiutato sig Ciop, c'e ancora un po' di altruismo. E intanto il Giappone vola, che Buddy questo Buddy... Big big Buddy!

Anonimo ha detto...

Signor Ciop fa parecchio ridere..
scusate la minchiata
The doctor

ciop ha detto...

azz signor ciop ....potrei offendermi potrei accettare ..dottore ciop (dottore in minchiate) illustrissimo ciop ,mega imperatore intergalattico ciop ..no ,mi va bene solo l'ultima.
ciao
by mega imperatore intergalattico ciop

Buddy Fox ha detto...

...ma allora, c'è ancora qualcuno in questo blog ;-)