12 febbraio 2013

PAPA BENEDETTO XVI IL BUON ESEMPIO ARRIVA DALL'ALTO



Un Papa che sa essere alla moda, e dicevano che era freddo e poco carismatico, i confronti si fanno sempre con il passato che ci ha preceduti e invece non si vuol capire che ognuno di noi è speciale proprio perchè è unico e non assomiglia a nessun altro, il difficile è accettarlo.
Un Papa spiritoso che segue la moda della cresta, forse lo sbaglio è stato seguire la moda di Twitter, da quel che si è visto, più gioie che dolori.
Ma è veramente così scandaloso sentire le dimissioni del Papa? A parte le battute che si sono lette e sentite sui media, a parte le solite note di scherno, l'umanità e la debolezza che emerge è disarmante.
Siamo troppo abituati a una società che parla senza ascoltare, che comanda senza averne i diritti nè la conoscenza, che vuole guidare senza sapere che direzione prendere, che se solo dice mi arrendo vieni etichettato come perdente. Il buon esempio ora arriva finalmente dall'alto, ed è un esempio supremo, mi fermo perchè non sono più in grado di essere Papa, un atto di responsabilità da applausi. 
Mi fermo perchè sono troppo stanco per continuare, mi fermo perchè sono un essere umano e come tutti gli esseri umani ho i miei limiti e le mie debolezze.
Ora guardatevi intorno, quante persone hanno il coraggio di fare e dire altrettanto.
Ora guardate in alto, quante sono le persone che immediatamente dovrebbero emulare il Papa?
Sono tante, e molto in ritardo...




email: paninoelistino@gmail.com TWITTER: @BuddyFoxxx Pubblicato da Buddy Fox

7 commenti:

Anonimo ha detto...

"morto un Papa, se ne fa un altro", nemmeno questo si potrà più dire?

Anonimo ha detto...

Hai dimenticato l'anticipazione
Domani sei in edicola o no?

Anonimo ha detto...

C'e' c'e' ed e' in formissima!

piccolaninja ha detto...

il fatto è che quando il conclave si riunisce, alla morte di un Papa, si riunisce in una dimensione chiusa (cum clave, appunto), riparata dalle interferenze e dalle corruzioni del mondo esterno, queste misure servono a facilitare l'opera dello spirito santo chiamato a "ispirare" alle orecchie e ai cuori del conclave il nome del pontefice... sostenere l'umanità del gesto equivale a sostenere un errore dello spirito santo... a meno che non fossero tutti sordi
:-)

Anonimo ha detto...

IO ESSENDO AL POSTO DI PAPA BENEDETTO NON MI SAREI DIMESSO PER NESSUN MOTIVO,...
CMUNQUE SI DICE : MORTO UN PAPA, SE NE FARà UN' ALTRO DI PAPA..
*
((((((((((((-*__.__*-)))))))))))CIAO.
(BENITO)

alessio di benedetto ha detto...

PERCHE' SI E' DIMESSO RATZINGER - SCARICA IL LIBRO GRATIS http://alessiodibenedetto.jimdo.com/i-legionari-di-cristo/

Anonimo ha detto...

ma perchè permetti tutto questo spam? adirittura chi commenta solo per vendere il proprio libro. troppa generosità premia?