20 febbraio 2013

FERMIAMO IL DECLINO, DI GIANNINO


 Oscar Giannino o Berluschino?
E' stata questa l'arma del suicidio, voler essere Berlusconi senza averne le capacità.
Peggio rubare o mentire?
E la moralità potrebbe essere infinita, il problema principale è la credibilità, l'onestà e uno dei vizi peggiori dell'Italia: la furbizia.
L'abbiamo ricordato più volte, anche grazie a Monti, essere furbi non è un merito, è un difetto, un demerito, non è una qualità ma un grave difetto.
Se hai grandi capacità e conoscenze, come le ha Oscar Giannino, che senso ha mentire? Devi mentire e mostrare per scalare, ma quando sei in alto e alzi la voce, l'invidia che ti sta accerchiando prima o poi colpirà. Non puoi essere Berlusconi se non hai la stessa potenza di fuoco e le stesse capacità.
Oscar Giannino era troppo roso dall'invidia, senza rendersi conto che già bastava a se stesso, voleva di più, come Icaro si è avvicinato troppo al Sole Berlusconi, e si è bruciato le ali.
La differenza tra Berlusconi e Giannino è nel futuro? Diventerà anche Giannino un ostaggio della sindrome del perseguitato che tanto piace agli imputati italiani?
Ora che molti lo attaccano, altri lo lasciano cadere e lo abbandonano, io vorrei porgli la mia mano affinchè non scivoli nell'oblio, è un peccato perdere un personaggio come Giannino, se non altro è un peccato perdere l'essere umano.
Fermiamo il declino, ma quello di Oscar Giannino...



email: paninoelistino@gmail.com TWITTER: @BuddyFoxxx Pubblicato da Buddy Fox

3 commenti:

Buddy Fox ha detto...

...come Salieri con Mozart/Berlusconi?

ciop ha detto...

Buongiorno ...che discesa in partenza, adesso siamo negativi da inizio anno,mi piacerebbe incrementare ma mi sa che aspetto l'esito delle elezioni
ciao
ciop

Anonimo ha detto...

Paura eh? Dite la verita' vi state cacando addosso... :)