24 febbraio 2013

Elezioni politiche 2013 - ITALIA AL VOTO CON SVENDITA (la luce Brunello Cucinelli)



Cronaca di una giornata al voto. Negli ultimi anni ho abbandonato l'opera di scrutatore, ma devo ammettere che questa volta un po' mi manca, che sia o non sia un'elezione storica, l'esperienza sarebbe stata sicuramente intrigante.
Devo ammettere che non ho visto una situazione molto chiara, poco preparata, giovani appena maggiorenni che votavano anche per il SENATO, oppure gente che entrava nella cabina elettorale con il telefono cellulare, opss, smartphone... Ma non era vietato?
Possibile che ci sia tanta impreparazione da parte di chi dovrebbe far rispettare alcune, semplici regole? Possibile che ancora oggi la situazione sia questa?
Ancora molto deve cambiare.

Ma la cosa che più mi fa infuriare è leggere di alcune botteghe storiche costrette a chiudere, anche a causa di affitti troppo alti. Nel mio piccolo conosco alcune persone che sono pronte a tenere un locale chiuso, senza nessuna entrata, se non riescono a ottenere l'affito che si sono prefissati. Centri storici con negozi vuoti, non solo è desolante, ma simbolo di degradazione e di avidità. Dov'è la solidarietà tra italiani?
E poi ci lamentiamo delle banche? 
Perchè non affittare il locale a prezzi inferiori, almeno finchè l'attività non decolla, pur di dare incoraggiamento, pur di ravvivare il commercio e rialzare il morale, sarebbe un atto di solidarietà molto utile.
Evidentemente, se qualcuno si permette di tenere un locale sfitto, solo per il fatto che non accetta una proposta perchè ritenuta troppo bassa e a lui sconveniente, non si trova così in difficoltà. Evidentemente, per molti, la crisi non è poi così crisi.
Ci meritiamo delle persone migliori, e non solo in politica, anche la società civile, il privato, dovrebbe iniziare a dare il buon esempio e non continuare a porci degli ostacoli, a noi e al nostro prossimo.
Se pensi solo ad affondare il tuo prossimo, prima o poi affonderai anche tu...



email: paninoelistino@gmail.com TWITTER: @BuddyFoxxx Pubblicato da Buddy Fox

Nessun commento: