06 dicembre 2012

NOKIA SU, APPLE GIU'. ANCHE LA MELA TECH HA IL BRUCO? (by America)

Non avere difetti (come in apparenza sembrava Apple) può essere un difetto.
La mela, fin dalle origini dell'uomo, è sempre stata una tentazione irrinunciabile, a volte, letale. Così potrebbe essere anche per gli investitori che, a certi livelli, non hanno saputo resistere alla tentazione del facile arricchimento. Magari Apple potrà anche arrivare a 1000$, come alcune case d'affari ipotizzavano, ma la domanda che vi pongo è sempre la stessa: ne vale la pena?
E poi un giorno sentiremo le solite prediche cotte e stracotte sul perchè abbiamo preso certi rischi, quando in principio erano gli stessi a caldeggiare il titolo come un'occasione di bellezza infinita, non sapendo, che anche la mela più bella, prima o poi, fa il bruco. Figuriamoci se la mela è Apple, così succosa e ricca di polpa...
Non era meglio tuffarsi in Nokia?
Mi ripeto, ma quando il titolo tornerà a 4, perchè ci tornerà e li supererà, il grande rammarico sarà quello di non averla comprata ai minimi (da me segnalati su Libero "Panino e Listino") in zona 1,40, ma anche l'accumulo intorno a 2. Ormai è fatta, gli sbagli pregressi si pagano, e anche se ogni giorno devo confrontarmi con queste sofferenze, devo farmene una ragione e guardare avanti, ben ricordando gli errori che sono un accumulatore di esperienza.
Per Nokia sì, il meglio deve ancora venire e un giorno diremo: "a 2 euro era regalata!" ma lo diremo poi, prima è sempre paura e rischio fallimento.

Una bella notizia su APPLE c'è, sembra che l'azienda voglia riportare in casa una parte della produzione, torna lo slogan "By America", una buona notizia, non tanto per l'azienda, ma per il Dollaro e indirettamente anche per le mie previsioni sulla valuta. Il fiume scorre nella direzione giusta.



email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox

2 commenti:

Buddy Fox ha detto...

Piazza Affari cade, problemi politici?
Berlusconi non piace?
Rischio elezioni?

Io credo siano solo turbolenze prima del prossimo decollo.
Si cerca di spaventare qualche mano debole, come al solito si scrolla l'albero e qualcuno cade.
C'è sempre il gap sotto di giovedì scorso che porta qualche timore.
In ogni caso per me Toro, Toro, Toro!
Vedremo le reazioni del dopo Draghi

ps. ieri sera oltre alla goleada di Nokia, Oracle ha recuperato bene. Oggi test importante.
A dp
Buddy

the doctor ha detto...

Maledetto Silvio.. ci pensa lui a rovinare il rally!
Tutto ci voleva fuorché la caduta del governo..
Sono a dir poco infuriato!