24 dicembre 2012

Letterina di Natale - BRUNELLO CUCINELLI, L'UOMO DEI SOGNI




Ma allora è vero, esiste un altro modo di fare impresa, economia e finanza! Non sono l'unico a pensarlo.
Esiste veramente un modo per produrre qualità, offrire servizi e fare profitti socialmente utitli.
Un modo per guadagnare regalando sogni, e far sì che i sogni, i tuoi e quelli di chi collabora con te, si possano realizzare. Questo modo e questo mondo, esistono.
Si chiama Brunello Cucinelli, l'uomo e l'impresa dei sogni. Il titolo lo segnalai e lo evidenzia con grande ardore e slancio, ci credevo tantissimo, perchè ammiravo l'uomo e non solo il prodotto, ma soprattutto la sua mente e la sua filosofia di vita e di impresa. Il titolo dalla quotazione è quasi raddoppiato, ma i soliti maliziosi (quelli che smontano le costruzioni altrui, gli "smonta Monti", quelli che preferiscono che le cose vadano peggio) sicuramente non ricordano nulla, peggio per loro.
Brunello Cucinelli non ha reso felici solo le sue casse e quelle dei suoi azionisti, lui va oltre, lui vola alto, per questo Natale ha deciso di rendere felici anche i suoi dipendenti e le rispettive famiglie, regalando, anzi questo termine non è esatto, meglio dire, condividendo i profitti ha ricompensato i dipendenti con un assegno bonus di 6000 euro. Sì, avete letto bene: 6 mila euro a dipendente, un compenso frutto degli ottimi risultati societari e anche della quotazione in Borsa.
Negli anni della grande crisi a macchia di leopardo, c'è chi riesce a realizzare grandi profitti, non brucia la cassa, reinveste, produce qualità e felicità, rendendo il lavoro dei dipendenti un'attività quotidiana ricca di soddisfazioni, creando un clima d'impresa piacevole, produttivo, familiare e di grande collaborazione.
C'è chi ci riesce, non sono quei 6,000 euro a dipendente che cambiano la vita a Brunello Cucinelli, ma volete mettere cosa si riceve in cambio? La soddisfazione, il sorriso, la felicità e soprattutto la serenità del prossimo che ti è vicino.
Brunello Cucinelli, un uomo che ancora conosce l'originale valore della parola dignità. 
Brunello Cucinelli un maestro di dignità.
Ricordatevi, ce n'è per tutti, basta solo sapersi accontentare...



 email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sarebbe bene verificare le notizie prima di gridare al santo.
Quell'uomo la dignità non sa neanche dove sta di casa.
Sono uno dei tanti dipendenti che non hanno ricevuto nulla, altro che 6000 euro.
In azienda non è tutto come appare all'esterno e per uno che viene premiato ce ne sono 10 che vengono mortificati. Per noi ogni parola buona su di lui rappresenta una tortura. Ma c'è qualcuno che ha pietà di noi?