01 dicembre 2012

BABBO NATALE IN ARRIVO? Le "10 di Buddy Fox", rettilineo per il Rally di Natale



Buon inizio di settimana, finalmente Dicembre! Novembre, mese che mi porta sempre molta malinconia e una certa oscurità nell'animo è finalmente passato, le renne sono in forma, muscolatura perfetta, sfamate e ormai pronte per lo scatto finale. Tenuta perfetta in curva, ora siamo ormai in prossimità del rettilineo. Come sarà da Bolt o da Butch Reynolds?
Bella domanda, a questo punto sarebbe importante (termine abusato, ma che in questo contesto è fondamentale) darsi dei livelli e dei limiti, da quale quota si parte e qual è il limite di arrivo?
Perchè è ovvio che molti sono ancora ai margini e difficilmente entreranno su nuovi strappi (vedi ad esempio il rialzo di oggi) e quando lo faranno, subendo la correzione si lamenteranno delle previsioni sbagliate?
Lo SPREAD BTP/BUND è sceso oggi sotto 300, leggete le previsioni qui sotto, e soprattutto ricordiamo quanto lo SPREAD ha ballato sui 350, casualmente il livello indicato qui sotto. Su queste prove di entusiasmo, la Borsa inizia a salire con una certa continuità, infatti da quando ho iniziato a richiamare il "Rally di Natale" il rialzo ha già accumulato 3/5% punti di salita, ovvio che mi aspetto molto di più, ma è altrettanto ovvio che non si potrà reclamare successivamente se si entrerà con evidente ritardo, soprattutto se lo si farà comprando sui rialzi, violando la regola numero Uno scritta dal sottoscritto per specificatamente per il 2012.
Il treno passa, si ferma, aspetta e poi parte, e non è più possibile (vietato severamente dalla legge) tentare di salire in corsa, anche perchè le porte sono automatiche e non si aprono più.
In quest'ultimo tentativo 2012 mi aspetto di sfondare la quota fatidica dei 17,000 e magari per fine anno riappoggiarsi delicatamente sopra per poi cominciare il nuovo anno, il 2013 (Maya permettendo) con una bella sgasata, vedremo, Dicembre è appena cominciato e se il buongiorno si vede dal mattino...


PANORAMA ECONOMY 09 Gennaio 2012:
"Con il primo numero del 2012 di Barron’s, è uscito per l’undicesimo anno consecutivo “What’s Your Year Forecast”, 17 domande a cui rispondere su come, a tuo parere, sarà l’anno in termini finanziari. 17 domande preparate da Andrew Bary, giornalista di punta della finanza. Al vincitore, a chi risponderà esattamente al maggior numero di domande, sarà offerto gratuitamente l’abbonamento a Barron’s e un pranzo con con Andrew Barry.
Il sottoscritto non ha preparato un test, non ho nulla da offrirvi, ma cercherà di formulare anche quest’anno delle previsioni, i miei vaticini, o meglio: “LE 10 DI BUDDY FOX”, 10 idee possibili per il 2012.
1)L’anno scorso avevo ipotizzato un rialzo dei bancari prima del grande affondo, è stato tutto anticipato, quindi rilancio, 2012 sulle banche, italiane in particolare; 2) dopo le grandi cadute di borsa, al ritiro delle acque si trovano società cadavere e società che si possono rilanciare, SEAT è una di queste, un ibrido da brivido; 3) l’Euro è sopravvissuto alla crisi 2011, si salverà anche nel 2012, ma continuo a preferirgli il Dollaro; 4) la Germania perderà la tripla A, e anche se non dovesse accadere il Bund non è un buon investimento, lo spread BTP/Bund finirà sotto 350; 5) i miei 5 titoli preferiti italiani, ENI, STM, FIAT, BPMS, PIRELLI; 6) il BOVESPA sarà uno dei migliori indici al mondo, ma la vera scommessa al rialzo è il NASDAQ; 7) su 2 titoli punto fortemente NOKIA e CHL; 8) dopo una pausa il FRUMENTO tornerà a essere brillante; 9) solo una forza può fermare il rialzo, il PETROLIO se salirà non sarà uno sbuffo, ma torneremo al record di 150$ e la benzina supererà i 2 euro; 10) Il punto 9 potrebbe invalidare tutto, il risultato vedrebbe Piazza Affari capicollare e il FTSE MIB rivedrebbe così le 4 cifre".

 


email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Dopo anni di raccomandazioni sopaf è sparita improvvisamente...

Romeo ha detto...

Ehi Vulpinus, sei contento per EEMS?

Scusa la lontanaza dell'ultimo periodo, ma tu sai perche'!

Romeo

Anonimo ha detto...

"due titoli sui quali punto fortemente Nokia e CHL"
Nokia a gennaio 2012: 4,00 euro
A dicembre 2012: 2,50
Perdita del 40%
CHL gennaio 2012: 0,75
CHL dicembre 2012: 0,60
perdita del 25%
ti auguro di inforcarne qualcuna per il 2013
Max

Anonimo ha detto...

Fantastici i tuoi lettori bud!
il primo commento non si capisce che cazzo centra... probabilmente era un ubriaco del sabato sera, o magari se era calato qualcosa.
Il terzo di 10 cose ne legge solo una, probabilmente è quella su cui ha investito. Sfigà! E anche poco obiettivo, visto che per quest'anno era tutti catastrofisti, tutti anche il tuo "amico" Giannino, che vabbè cambia idea a ogni fase lunare. Tutti pessimisti, tutti tranne te.
E il terzo? EEMS adesso anche questo titolo?
Assurdo!
Ma non sei ancora stufo di tutto questo?

Anonimo ha detto...

...la firma! So che ci tieni tanto.
Mirko (dal Lux)

Anonimo ha detto...

Ci mancava pure lo psicanalista di Buddy!

Buddy se sei stufo tira la catena!

Buddy Fox ha detto...

Frasi e slogan a effetto, ma nessuno mai che ha il coraggio di metterci l'autografo.
Siamo sempre un Paese di capitani coraggiosi!
Buddy

Anonimo ha detto...

bud ma che brutta gente che è rimasta nel tuo blog, sembra diventato un localaccio squallido di periferia.
Me lo ricordato migliore. peccato

giglio24ore ha detto...

Il blog ha avuto un calo....perche' la gente nn si fa una propria idea....segue le idee degli altri senza ragionare, pronti a infamare quando queste sono sbagliate, e ad esaltarsi se sono azzeccate!!
Buddy e' euforico sulle sue idee in base alle sue analisi e ai suoi studi....e le porta a conoscenza dei lettori. Sta a noi scegliere cosa fare se buy o non buy!!!per quanto riguarda lanalisi di nokia e chl di Max...la perdita e' solo potenziale se nn vendi...e la tieni li...magari abbassi il pmc...e sul lungo termine se lazienda e' buona dara' frutti!
Giglio

Anonimo ha detto...

Eeeee tutti vogliono guadagnare in fretta cro Giglio, oggi siamo nella civiltà del tutto e subito.....io non mollo e tirero' le somme fra qualche anno !!!!

Forza Buddy !!!!

MarcoB