23 novembre 2012

ITALIA SVIZZERA, ACCORDO FISCALE BYE BYE?



Sono sempre stato convinto che l'accordo fiscale tra Italia e Svizzera non si sarebbe mai fatto, o almeno non sarebbe mai stato raggiunto con la severità dichiarata dagli organi di governo. Ne sono stato sempre convinto fino a qualche giorno fa, devo ammettere che le ultime dichiarazioni hanno fatto vacillare questa mia convinzione, anche se tutt'ora continuo a chiedermi se questo sia il modo per stanare i "furbi", prima li avviso e poi do la caccia a quello che trovo, cioè, nulla!
Oggi arriva la sorpresa, il Bundestag boccia l'accordo fiscale raggiunto tra Germania e Svizzera, per la Merkel una nuova sconfitta, ed ecco che torna la fiducia nella mia convinzione iniziale. E ti pareva!
Al lupo al lupo, continua a gridare, ma il lupo non si vede.
Ma se un giorno decidessero di fare una legge retroattiva per beccare anche quelli che già sono scappati, sarebbe un reato?
Difficile che accada, arriverà prima la ripresa economica e bye bye a tutte le varie tasse, il Debito starà già calando e saremo tutti a far festa per i rialzi di borsa. 



email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox

7 commenti:

Anonimo ha detto...

bye bye anche a Nokia
sozme, forza Bersani!

Anonimo ha detto...

Nnnnnnnoookkiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, e volaaaaaa!!!!

Grande Buddy !! :-)

MarcoB

Buddy Fox ha detto...

...povera Puppato, anche qui, nemmeno un voto.
Mi viene quasi voglia di iscrivermi per andare a votare domenica e darlo io quel voto.
Buddy

Buddy Fox ha detto...

2 lezioni anche per questa settimana gaudente:
la Borsa è diabolica, anche quando le cose vanno per il meglio, c'è sempre quella goccia di veleno che rovina tutto, e quando capitano queste giornate, si insinua in me quella voglia di mollare e smettere;
la seconda lezione è che in Borsa non si finisce mai di imparare, ogni volta una nuova lezione per essere sempre più saggio e forte, pronto alle prossime battaglie.

Magari scrivo qualcosa nel weekend, siamo pronti x la volata finale?

ps. un po' di vita! Grazie
Buddy

Buddy Fox ha detto...

solo ora mi sono accorto che abbiamo raggiunto i 50 Follower. Grazie!
Sogni d'oro
Buddy

ciop ha detto...

accordo fiscale con la svizzera ,o altri paesi questa è la mia soluzione:una settimana per decidere se portarli in italia con la tassazione del 70% ripartita meta alla svizzera meta all'italia ,controlli fiscali per capire che i soldi non siano proventi da mafia altrimenti l'accordo non risultera valido.
Per chi non aderisce volontariamente do la possibilità alla svizzera di forzare il rientro con perdita del capitale totale ripartita al 50% alla svizzera e 50% all'italia ci deve essere la denuncia della persona che dovra affrontare processi e pagare multe salate sul danno fatto alla società .

ciao
ciop

Anonimo ha detto...

Guadagno di Nokia portato a casa, lo giro stamattina su CHL, poi vediamo :)

Grande Buddy, qua si barcolla ma MAI si molla !!!! :D

MarcoB