06 novembre 2012

IL GOVERNO SCIVOLA SULLA SLA, MENTRE I MARZOTTO FANNO BUON VISO CON LA FIBROSI CISTICA. MOLTI FIORI, POCHE OPERE DI BENE


A me il Governo Monti fa tanta tenerezza, ogni qualvolta scivola in una mancanza, o mette il piede in fallo, subito arriva una bastonata da parte del mondo informativo e della pubblica opinione. Capita a Mario Monti, come alla Fornero, talvolta al Governo in tutti i suoi componenti.
Così è stato per l'ultima (grave) dimenticanza sulla SLA, una malattia grave (solo perchè colpisce molti calciatori?), ma ce ne sono anche molte altre, spesso dimenticate.
 Non ricordo però una tale severità nei confronti della vecchia politica, e si che di dimenticanze ne sono state fatte tante, senza rimedi e soprattutto senza scuse.
E poi capita che ci sia chi fa la faccia dolce e amorevole verso le malattie gravi, dimostrando di avere occhi benevoli verso i deboli e di non dimenticarli, ma non si può ricordare tutto, capita quindi di compensare la buona memoria con alcune piccole amensie. Per esempio può capitare di obliare il pagamento di alcune tassazioni, 65 miliori di euro, un'inezia per le casse della Marzotto, non per chi ogni giorno viene vessato da tassazioni che diligentemente e obbligatoriamente non dimentica di pagare.
Anche loro, nell'era della Grande Crisi, possono essere catalogati nella categoria dei deboli e indifesi.
A quanto pare, oggi vale ancora la regola dell'apparire più che dell'essere.
Ovvero, meglio regalare fiori che opere di bene. Eppure io rimango un'idealista convinto del contrario, dare il buon esempio rimane ancora una chimera.



email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox

Nessun commento: