19 novembre 2012

DA REPORT A RADIO24, DA PONZELLINI AGLI EMIRI ARABI



Monti sembra aver convinto gli Emiri Arabi a investire in Italia, evviva! Oppure no?
Subito a Radio24 contestano: "qui si comprano l'Italia in svendita!" Barisoni prontamente replica: "il problema è che in Italia non vuole investire nessuno".
Strano, solo qualche mese fa, l'invasore straniero si era accaparrato aziende prestigiose quali Bulgari, Parmalat ed Edison, per citare solo le maggiori e in quel periodo proprio Barisoni disse: "se non ci svegliamo si comprano l'Italia..." o qualcosa di simile.
 Io capisco che ogni giorno per portare a casa la pagnotta bisogna creare dibattito, o meglio, polemica, ma un filo di coerenza, non chiedo troppo, solo un filo per dare alle persone sempre più disperate e confuse, una luce di chiarezza anche solo per capire, chiedo troppo? 
Tornando al tema delle conquiste nella nostra penisola, il problema è che abbiamo pochi audaci conquistatori, capitani di ventura non ce ne sono, imprenditori capaci di espandersi all'estero se ne vedono veramente pochi, eppure i soldi ci sono, ma le idee? Il coraggio? La lungimiranza? Assenti ingiustificati, meglio concentrarsi nella polemica che confonde e nell'attesa, gli altri comprano.
Meglio Report, complimenti al programma della Gabanelli, rimane la numero uno di un giornalismo d'inchiesta in estinzione.
Coraggiosa, Lei sì, come i giornalisti che compongono la squadra del programma. 
Complimenti per la puntata di ieri sera, a un certo punto mi sono perso, mi succede spesso, fa parte dei miei limiti, però le storie rimangono sempre molto avvincenti.
Report, tutt'un altro pianeta. Per fortuna esiste.



email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox

Nessun commento: