29 ottobre 2012

SICILIA, ELEZIONI REGIONALI, LO SCIROCCO TRAVOLGE ITALIA E BTP



Nel 2011, più della tanto acclamata (o temuta?) Primavera Araba, fu l'Autunno Italiano a scuotere i mercati e a farli capicollare. Prima le elezioni Amministrative, scosse che provocano tremore nei palazzi e poi i referendum.
Oggi, arriviamo alle elezioni in Sicialia con nuovi timori e un ulteriore surriscaldamento del termometro per eccellenza: lo Spread Btp/Bund. Oggi come ieri?
Non credo, qualunque sia l'esito del voto, tendo a escludere nuovi tonfi, recrudescenze di negatività, siamo pur sempre in fase di costruzione, questi ostacoli hanno l'unica funzione di rendere più claudicante e incerto il passo, ma non di invertirlo.
La costruzione è appena iniziata, e probabilmente siamo agli sgoccioli della mini correzione, altri eventi, internazionali, sono quelli che ci attendono nel prossimo futuro. La settimana è appena iniziata, aspettiamo che passi l'uragano (Sandy) e poi avremo la situazione più chiara...



email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox

2 commenti:

Claudia ha detto...

Ciao Buddy!
Grazie ancora delle tue parole, sei stato davvero gentile. :))

Io andrò contro corrente, ma non ci credo che oggi siamo scesi per le parole di B., più facile per Sandy. Ma è un'opinione.
Io aspetto fiduciosa il rally di novembre-dicembre.

Buddy Fox ha detto...

Il SONDAGGIONE è tornato a funzionare regolarmente, è bastato smaltire i vecchi rimasti in memoria, alleggerire per rimettere in moto... un po' come nella vita, perchè le cose nuove arrivino e funzionino, bisogna fare spazio calcellando i vecchi ormai inutili.
Per il momento vincono i favorevoli alla TOBIN TAX, a dimostrazione che non è questo il problema per Piazza Affari.
Domani, accantonata Sandy, si riprenderà, in attesa della svolta ad Atene. Oggi -6% e lì non c'è Berlusconi...

ps. Forza Claudia, non mollare!;-)

Buddy