12 settembre 2012

PER IL SOLE24ORE CELL THERAPEUTICS NON ESISTE


Buongiorno Guerrieri! E che buongiorno!
Avete letto il pezzo su Libero? Dite che sono stato troppo audace?
Quando sono convinto è così, tiro dritto e ci metto sempre la faccia...

Il Sole24Ore è sempre pronto a nuove iniziative, ti racconta la crisi, ti vende in allegato opuscoli, manuali d'istruzione, nuove riviste a loro dire indispensabili, grandi successi editoriali etc etc...
E poi, quando controlli i fondamentali, le basi dell'informazione, come ad esempio la pagina delle quotazioni di Borsa, ti accorgi che Cell Therapeutics non ha fatto prezzo. Non c'è più nulla, nessun datto, solo un lungo tratteggio da est a ovest.
L'investitore informato, che legge e si documenta su altri mezzi capisce che si tratta di un errore, ma cosa potrebbero pensare i piccoli (e tanti) risparmiatori che dal giornale traggono quotidianamente le informazioni? Quale scompenso umorale potrebbero ricevere?
E allora sono costretto a darmi ragione, il mondo oggi continua a ruotare nel verso sbagliato, si crea tanto di nulla e le basi vengono lasciate marcire. Com'è possibile che i dati fondamentali siano sempre lasciati al pressapochismo, mentre poi dei contorni si cerca sempre la pomposità?
Tanto di nulla, tanta fuffa, tanti successi inventati e poi... e poi c'è la crisi, che non è però quella economica.

Intanto CELL THERAPEUTICS anche oggi è sospesa al rialzo. Se ne accorgeranno anche al Sole24Ore? Lo scopriremo domani. A meno che nelle prossime ore la società non fallisca, in tal caso avrebbero avuto ragione loro...

email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox

5 commenti:

Not_Only ha detto...

Nel frattempo:

MILANO, 12 settembre (Reuters) - Unicredit (UCG.MI) ha presentato davanti al Tribunale di Milano istanza di fallimento per la società di investimenti Sopaf (SPF.MI), come riferito oggi da fonti giudiziarie.

Al momento non è stato possibile avere un commento dall'istituto.

Secondo indiscrezioni stampa la richiesta di fallimento è stata fatta dalle principali banche creditrici della holding.

Nessun commento al momento dagli istituti.

In una nota diquesta mattina, Sopaf ha spiegato di non aver ricevuto nessuna notifica in merito all'istanza di fallimento e di aver richiesto agli istituti di confermare la notizia.

Nel comunicato la società aggiunge che domani è previsto un Cda per deliberaresul deposito, entro la prossima settimana, di un ricorso per l'ammissione alla procedura di concordato preventivo, che dovrebbe prendere la forma di un "concordato liquidatorio", anche se non è escluso un "concordato in continuità".

Piccolaninja ha detto...

idea: potresti proporre alla Testata con la T maiuscola un nuovo successo editoriale. Sono certa che in breve riusciresti a scriverlo, un librino veloce da allegare al quotidiano rosa salmone... potresti intitolarlo "50 sfumature di nulla"... :-)

Buddy Fox ha detto...

AIG ha chiuso con un +0,45% all'indomani del collocamento da parte del Tesoro di circa 554 milioni di azioni a 32,5 dollari l'una. Secondo i dati diffusi dal Dipartimento del Tesoro finora la vendita di azioni AIG ha permesso di incassare 194,7 miliardi di dollari con un guadagno per i contribuenti statunitensi di 12,4 miliardi.

Ora vi chiedo, ricordate cosa scrivevo nel 2008 nel bel mezzo della tempesta finanziaria?
Le analisi che si scrivono, dopo aver pensato e studiato, sono fatte per essere utili nel tempo, e non per perdere il tempo con l'inutile teatrino della polemica.
Sono pesante lo so, ma sono anche stufo di sentire le solite cazzate solo per confondere la gente.
Baci
Buddy

Buddy Fox ha detto...

Bell'idea PiccolaNinja

Grazie x le info NOT

A dp
Buddy

Anonimo ha detto...

Ottimo pezzo anche oggi Bud :-)

Cazziamo la randa e via cosi' al lasco :)

Buona giornata

MarcoB