29 agosto 2012

Gli orfani di Garanzini - NON TUTTI GLI ITALIANI ODIANO LA MERKEL, C'E' ANCHE CHI AMA


A volte capita di sentirsi talmente forti, da potersi lanciare in previsioni coraggiose al limite della forza di gravità e che alla maggioranza possono sembrare assurde, ma la tua convinzione è la tua sicurezza sono talmente forti che ti portano a raggiungere l'obiettivo. Incoscienza?
A volte, specie all'imbrunire dell'Estate, capita di sentirsi talmente fragile e confuso, quasi allo sbando da aggrapparti a qualsiasi appiglio verbale, ogni ostacolo sembra una cima irraggiungibile e il coraggio di ieri è ormai dimenticato.
Scherzi mentali?
Il campionato di calcio, la Serie A è incominciata e la poverta dilaga, non mi riferisco al denaro che non circola, e nemmeno alla mancanza di star dai piedi magici, ma alle parole, alle idee e ai programmi, dopo molte stagioni quest'anno mancherà al microfono Gigi Garanzini, sono passati mesi dall'addio, ma ancora non riesco a farmene una ragione.
Nell'ultimo suo post pubblicato, scrive di una deriva da fermare (prima o poi) e di una radio24 che è ora diventata irriconoscibile rispetto alla faccia che aveva in origine, probabilmente anche qui la chirurgia estetica non regala bellezza.
Eppure c'è chi pensa che la Radio oggi sia ricca di qualità, è sempre una questione di punti di vista, sta di fatto che Gigi Garanzini non c'è più e con lui quest'anno mancherà anche la previsione di Galeone con la classica puntata ricca di spunti e di materiale sportivo/culturale su cui riflettere. La notte guadagna spazio.
Non riesco ad accettare quando la qualità va allo scarto, viene messa in esilio è possibile?
E' questa la possibilità di scelta che tutti decantano? Tra cento cose pessime, preferisco non scegliere.
E' sempre più difficile trovare pensieri liberi, lucidi e con proprietà intellettuale pura...
Intanto la domanda che continuo a pormi rimane sospesa: "Garanzini, dove sei?"

ps. non tutti gli italiani odiano la Merkel, c'è anche chi la ama. Domenica scorsa, alla prima di campionato, dopo il goal del Genoa, ci sono stati almeno 20 mila tifosi che hanno urlato festanti: "Merkel, Merkel, Merkel...". Non tutto il calcio è marcio, a volte regala anche gioiosi miracoli!;-)




email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox

2 commenti:

the doctor ha detto...

Ciao Bud, Garanzini mi pare lavori per la concorrenza..
su Repubblica ho letto dei suoi articoli.
Che mi dici della Juve che per dispetto blocca Berbatov in viola?
Segno che siamo tornati a far paura.. eh eh eh!
Sabato il Franchi ondeggiava di energia.. al 92° il mio piccolo (ormai non + tanto..) ondeggiava quella magli aviola come un ossesso!
Il grande invece mi ha redarguito perchè ero troppo "agitato".. lui ha preso dalla mamma, è un tipo molto composto e preciso!
Poi ho visto come era messo ADV con il Sindaco e mi sono rincuorato ;-)!
Forza Merkel!

Buddy Fox ha detto...

Penso che se ci fosse stato ancora Moggi, Berbatov sarebbe arrivato a Torino a piedi!;-)
Berbatov, personaggio strano, anomalo, tutto sommato ha smosso il mercato fiacco, non di solo soldi sono fatte le emozioni.
La Viola quest'anno è proprio bella, speriamo non perda Jovetic.
E non toccarti che ti ho visto;-)
A dp
Buddy