29 agosto 2012

Calcio d'angolo (del Volpino) - UDINESE FUORI, ANCHE GUIDOLIN? (Garanzini dove sei?)



"E' la mia partita più importante", queste era le dichiarazioni che Guidolin faceva alla vigilia della partita di ritorno contro i portoghesi, a rileggerle mi sorge qualche preoccupazione perchè dopo l'eliminazione ai rigori, a un mea culpa che quasi impressiona segue un accenno a possibili dimissioni. Pensavo si trattasse solo di estremo sconforto, ma ripensando quanto dichiarato alla vigilia, le parole pesano come macigni, alla mia preoccupazione dovrebbe sommarsi il terrore dei tifosi dell'Udinese, una squadra così non può fare a meno dell'allenatore che spreme qualità dalle pietre, il calcio non può fare a meno di un allenatore e una persona che porta la media della civilità poco sotto la sufficienza.
Note di spogliatoio riferiscono che sia improvvisamente scomparso il cucchiaio di Maicosuel. Niente panico, nello spogliatoio c'è ancora Guidolin, un signore volto all'educazione, ma pensate cosa sarebbe successo se al suo posto ci fossero stati Conte o Mazzarri, o peggio Zamparini, così solo per fare dei nomi a caso...
ps. Garanzini, dove sei?


email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox

5 commenti:

Buddy Fox ha detto...

Pensate che domenica scorsa, prima di campionato, al goal del Genoa c'erano almeno 20 mila italiani che urlavano festanti: "Merkel, Merkel, Merkel..." A volte il calcio regala magiche sorprese! ;-)

A dp
Buddy

Not_Only ha detto...

Senza saperlo abbiamo dedicato entrambi un post a quel gran signore che è Guidolin.

...insci' aveghen....di gente così.

Buddy Fox ha detto...

l'amore x il Calcio ;-)
ciao
Buddy

the doctor ha detto...

A Firenze Guidolin non lo possiamo vedere..
con quell'aria pretesca.. poi ce ne ha combinate di tutti i colori!
Ad ogni partita c'è un tale che si mette dietro la panchina e lo insulta dal 1° al 92° .. vedessi come si stizzisce!
Prese 5 reti anche dall'improponibile Mihajlovic!
A me poi il tanto decantato modello Udinese non convince.. mi pare svuoti del tutto la passione e l'attaccamento ai colori.. certo fanno dei gran campionati ma un tifoso la domenica non sa neanche chi scende in campo!
Sarei curioso sapere Pozzo quanto mette in cassa ogni anno da questo giochino, non dico di far i buchi ma nenache una macchina da soldi!

Anonimo ha detto...

sono lontani i tempi di Zicu, masgia e poesia del calcio