05 luglio 2012

"L'importanza di chiamarsi... Mario" - MARIO DRAGHI DACCI OGGI IL NOSTRO TAGLIO QUOTIDIANO (Finmeccanica)



Buongiorno, ormai ci siamo, dopo l'ennesima fase di attesa, eccoci al nuovo evento: il forbicione di Draghi è pronto a tagliare, ma di quanto?
0,25% o 0,50%? Sono in molti a dire che il taglio, qualsiasi taglio, è già ultrascontato dal mercato, ovvero, si taglia e poi la Borsa scende.
Sicuri? Non credo, il Sentiment è in mutamento ormai da giorni, e non vedo questa gran voglia di vendere, anzi io vedo il contrario. In ogni caso quello che conta non sarà il gesto delle forbici, quanto le parole usate da Mario Draghi nella conferenza stampa delle 14,30.
Draghi, la Politica ha fatto il primo passo, ora tocca a te, come si dice, "dare e avere". Visto l'andamento dei titoli da me segnalati, ti prego, non rovinare la mia tavola ben imbandita, non togliermi il pane di bocca... Mario Draghi, dacci oggi il nostro taglio quotidiano...


ps. FINMECCANICA si conferma un titolo eccezionale in questo altalentante 2012, ci sarà sicuramente qualcuno che mi ringrazierà nelle sue preghierine della sera ;-)))

email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox

5 commenti:

Buddy Fox ha detto...

Il SOLE24Ore si conferma il carburante di Finmeccanica, ogni qualvolta pubblica una notizia, il titolo sgomma!

Finmeccanica: Ad Orsi starebbe pensando ad un inglese per la SuperSelex, vola titolo in Borsa

Finanzaonline.com - 5.7.12/09:40

Brilla Finmeccanica a Piazza Affari. L'azione è sostenuta da alcune indiscrezioni riportate questa mattina da Il Sole 24 Ore, secondo cui l'amministratore delegato di Piazza Monte Grappa, Giuseppe Orsi, starebbe pensando al britannico Guy Griffiths da mettere alla guida della "SuperSelex", la società unica nella quale confluirebbero le attività nell'elettronica per la difesa in tutta Europa di Finmeccanica. Griffiths è attualmente direttore generale con delega alle attività internazionali del gruppo inglese della difesa Bae System. L'annuncio, a detta del quotidiano di Confindustria, sarebbe atteso in occasione del salone aerospaziale di Farnborough, in partenza dal 9 luglio. Il titolo avanza del 4,29% a quota 3,308.


A dp
Buddy

Buddy Fox ha detto...

...e non è tutto, perchè oggi si raddoppia!


Ansaldo STS: brilla titolo a Piazza Affari, sarebbe in arrivo offerta di Siemens

Finanzaonline.com - 5.7.12/09:47

Ansaldo STS in controtendenza a Piazza Affari. il titolo avanza del 2,11% a 5,8 euro. Stando a quanto riportato da Il Sole 24 Ore, sarebbe questione di giorni il lancio dell'offerta sulla controllata di Finmeccanica da parte di Siemens. Secondo indiscrezioni riprese dal quotidiano di Confindustria, il gruppo tedesco sarebbe al lavoro con l'advisor Credit Suisse per formulare un'offerta a breve. Offerta che, secondo le voci, dovrebbe aggirarsi intorno agli 1,3 miliardi di euro.

Fonte: Finanza.com

A dp
Buddy

Buddy Fox ha detto...

E invece sembra che avessero ragione quelli che davano come ultra scontato il taglio dei tassi... e io torto.

Ora vediamo che succede tra oggi e domani.

A dp
Buddy

Not_Only ha detto...

Guarda che il crollo non è dovuto al -0,25
Ma all'azzeramento.

Leggi qui: http://unacartolinadanot.blogspot.it/2012/07/ha-da-passa-nuttata-overnight.html

Anonimo ha detto...

E Nokia tracanna ancora......e io accumulo :)

Ciao Buddy

MarcoB