15 giugno 2012

EUROPEO 2012 - L'Italia che i biscotti li mangia, ma non li digerisce


Ed eccoci di nuovo con il sospetto, il nostro hobby preferito. Siamo noi a metterci nei guai, ma alla fine, sotto sotto, la colpa è degli altri, perchè la colpa è sempre di qualcun altro...
Nel campionato italiano, continuiamo a mangiare, a ingoiare biscotti al veleno da anni, e poi cosa facciamo, ci permettiamo di alzare il velo del sospetto e fare la morale agli altri che puliti, più puliti di noi lo sono?
Io ho sempre pensato che se una persona ipotizza che il prossimo lo voglia imbrogliare, è lui stesso il primo ad avere l'indole di frodare gli altri... 
A me la nazionale, visto quello che si diceva prima degli europei, tutto sommato è piaciuta, è vivace e non così tragica come pronosticavano. A dimostrazione che fare previsioni oggi, son tutti capaci, ma a sbagliarle.
La nazionale così com'è a me piace, ed è per questo che se usciremo dall'Europeo sarà per colpa degli altri e non per nostri demeriti.
Perchè la colpa è sempre degli altri, siamo fatti così...

email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox

3 commenti:

Not_Only ha detto...

Buffon, non aveva detto "Meglio 2 feriti che un morto".
Ora se ci fanno il biscotto, cosa dirà?

il GGG ha detto...

Io quasi quasi sarei tentato di sperare che il biscotto lo facciano davvero, così da vedere per l'appunto la reazione di Buffon e di tutti gli altri ipocriti che prima difendono il pragmatsimo del calcio ad alti livelli (per l'appunto l'ormai famosa dichiarazione di Buffon) e poi invocano il gioco sportivo e l'onestà quando a venire danneggiati potremmo essere noi. Tipico costume italiano, sicuramente. E sta nazionale non è dispiaciuta neanche a me, pur con i limiti che hanno mostrato nella partita con la Croazia, anch'essi endemici della tradizione italiana.

Anonimo ha detto...

Benvenuto GGG
un nuovo lettore!
ciao
Buddy Fox