09 maggio 2012

"Effetto Gabanelli": MONTE DEI PASCHI O MONTE DEI FIASCHI? (Cash Machine)




Monte dei Paschi perquisita dalla guardia di finanza. Monte dei Paschi è uno dei 5 titoli presenti nel portafoglio delle "10 previsioni di Buddy", ho preso fischi, o meglio, Paschi per Fiaschi?
Il servizio trasmesso domenica sera da Report, era veramente ben fatto, molto intrigante, a tratti difficile e complicato, ma per nulla noioso, in una degli interventi, l'intervista a Guzzetti, gran sacerdote delle banche, alla domanda: "perchè MPS ha pagato così cara l'Antonveneta, il perchè di quell'operazione", Guzzetti risponde che MPS è stata anche molto sfortunata, perchè subito dopo è partita la "Crisi Finanziaria".
Viene spontaneo sbottare, o ci prende in giro, oppure c'è un'impreparazione in giro che a questo punto deve spaventare!
Esperti e professionisti pagati milioni e milioni di euro, con bonus colossale, incapaci di prevedere l'arrivo della Crisi Finanziaria 2.0?
E poi ci si lamenta dei miei errori?;-)
I miei sbagli, in confronto, sono veramente acqua di rose! Sapete quanto ha guadagnato il Banco Santader dalla vendita di Antoveneta al Monte dei Paschi? Un guadagno realizzato in pochi mesi, altro che trading on line!
E' da pochi giorni che Profumo è arrivato al Monte dei Paschi, e lì c'è già una gran puzza!
Cosa accadrà? Insieme alla Grecia, questo può essere il colpo di grazia dell'Orso che stronca definitivamente il Toro?

Intanto a Wall Street, dopo aver visto le fiamme dell'Inferno, ora si tenta il recupero. Come qui anticipato, il Nasdaq è andato a ritoccare i minimi di ieri, un po' di strizza e ora la risalita. Il pericolo ancora non si può dire superato, dall'altra parte però mi sento abbastanza tranquillo con il "salvagente Facebook".
Domani nuovo test per l'Europa e Piazza Affari, graficamente la situazione si complica, ma ancora non getto la spugna, il SEGNALE DI INVERSIONE resta dominante e finchè non si spaccherà quel minimo, il Toro continuerà a lottare per vivere.

ps. viste le numerose richieste, domani proverò a fare una carellata sui vari titoli, SOPAF, BUONGIORNO, FINMECCANICA, MPS compresa.

ps. Ho inserito un nuovo SONDAGGIONE, un'amica (giustamente) mi ha suggerito, Buddy se vuoi raggiungere anche il pubblico poco informato di Borsa, devi partire dall'ABC (economico e non politico) e allora partiamo dalle basi.





email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox

1 commento:

Buddy Fox ha detto...

Monti o il Monte... a questo punto preferisco il Mare!;-)
Buddy