29 maggio 2012

CHL - Tutti i dettagli per ragionare sull'aumento (Terremoto passato, siamo ancora qui)

"Le più belle poesie
si scrivono sopra le pietre
coi ginocchi piagati
e le menti aguzzate dal mistero.
Le più belle poesie si scrivono
davanti a un altare vuoto,
accerchiati da argenti
della divina follia". (Alda Merini)



E così si può scrivere, quando improvvisamente sei assalito, da un brivido che corre veloce, dalla terra sale fino al tuo corpo, espandendosi e impringionandolo in un attimo di terrore?
Ero appoggiato alla mia scrivania, pronto per aggiornare una nuova giornata di Borsa, il secondo capitolo del viaggio attraverso l'aumento di capitale CHL, quando improvvisamente, il mio sismografo personale, il lampadario ornato da decine di pendagli, a iniziato a emettere il suo dolce suono, un canto agghiacciante.
L'altalena terrestre è cominciata, subito mi alzo e mi sposto verso il muro portante, sono attimi, secondi, sembrano interminabili e non sai mai, se un attimo dopo si fermerà, se rimarrà costante o arrivi la brusca accelerazione.
In quegli istanti non pensi a nulla, speri solo che il movimento cessi il prima possibile. La mente non produce nulla, d'improvviso le CHL scompaiono, retrocedono nella lunga fila dietro a molte altre priorità.
Vivendo in Borsa, dovrei essere forgiato e assorbire con tranquillità queste oscillazioni, eppure non è facile abituarsi, e sebbene anche i movimenti di mercato siano alquanto violenti, rimangono pur sempre virtuali.
Per i media poco cambia, che si tratti di terremoto finanziari o terremoti geologici, l'importante è creare pathos, vi giuro che guardando la telivisione, quasi mi viene ansia, mentre per la finanza sono più che vaccinato, su questi temi, ascoltando le notizie ho profonda angoscia, soprattutto per i termini abusati.
Il terremoto è un killer, terremoto assassino, con l'intento mirato sempre a spostare l'attenzione dal problema. Si ripete spesso il detto: "è come se il colpevole della febbre fosse il termometro", così capita nei terremoti, eventi terribili, ma pur sempre naturali. I killer sono gli autori di certe costruzioni, che pur di guadagnare e ridurre i costi, creano edifici deputati alla futura condanna a morte.
Forse queste scosse, ci faranno finalmente capire che l'Italia è sì in pericolo, ma su questi drammi può creare la base per una ricostruzione che mette in sicurezza il Paese e i suoi abitanti.
L'Italia non è una Paese da ricostruire, ma da RISTRUTTURARE, e quest'opera di mantenimento porta non solo lavoro, ma sicurezza, due cose di cui l'italiani hanno enorme bisogno.
E dove li trovi i soldi?
Ma non si continua a parlare del cattivo e misero utilizzo dei Fondi Europei? Eccoli i soldi!

In ogni caso, chiusa parentesi, si deve ritornare alla "fredda cronaca"!
CHL anche oggi in calo, diritti in caduta, ovviamente se il titolo scende, non essendo al momento conveniente aderire o partecipare all'aumento, il calo è un domino e prosegue a braccetto.
Aumento fallimentare? Alt, è appena iniziato, più volte è capitato che un inizio stentato abbia poi portato a un crescendo nei giorni successivi.
Oltre alle note riportate nei commenti da NOT-ONLY, ho trovato molto interessante questa pagina che contiene tutti gli elementi, utili per ragionare non sulle prospettive del titolo, ma se può essere interessante o meno aderire all'aumento, una specie di cartina che permette di seguire giorno dopo giorno, il percorso di titolo e diritti d'opzione , cliccate sulla parte colorata dal cursore per accedere alla pagina informativa.

SONDAGGIONE Chl: ragazzi, siamo vicini al record, a dimostrazione che il tema crea interesse. Testa a testa tra chi vuole la mia testa;-) e chi invece l'accarezza... Aspetto nuovi voti, anche perchè l'obiettivo finale sarebbe quello di creare un forum su i temi che più creano coinvolgimento.


 




email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox

3 commenti:

Anonimo ha detto...

CHL?SOPAF?NOKIA? BUONGIORNO?Cazzate,altro che seconda filacentesima.la vita è 1 senza doppi o tripli zeri. ragazzi viviamola tutta e fanculo finanza piazza affari e soldi. con la vita io vado sul lungo. buona vita a tutti.Rud.

Buddy Fox ha detto...

...e quindi non rompetemi se un titolo non ha ancora dato soddisfazioni, perchè sulla vita andate sul lungo... e quindi c'è tutto il tempo per vederle... quelle soddisfazioni!;-)
ciao
Buddy

giglio24ore ha detto...

Bella risposta buddy...;-)!!!che valga per tutti!!