31 maggio 2012

CHL, POTREBBERO ESSERCI SORPRESE - SONDAGGIONE chiuso con VOTI record!

Per Maurizio Crozza il denaro è importante, per la società è ancora l'unità di misura nella valutazione dell'essere umano. Oltre alla Leva degli stipendi, è questo uno dei mali di questa crisi finanziaria.
CHL, e se arrivasse un nuovo socio? Quale momento migliore, se non quello di utilizzare l'aumento di capitale come porta d'ingresso? 



L'altra sera, a "Fardelli d'Italia", tra le tante uscite esilaranti di Crozza ce n'è stata una che mi ha lasciato, per così dire, interdetto... Può essere il termine appropriato? Forse. A un certo punto del programma si è parlato degli stipendi, o meglio, della profonda divaricazione, sempre più ampia, che intercorre tra il compenso minimo di operai, impiegati e chi ha un lavoro precario e quelli elevatissimi di chi si trova in posti privilegiati e di comando. L'effetto LEVA è qui, la sorgente della crisi che stiamo attraversando è nell'esagerata diversità e nella disparità di trattamento economico, argomento spesso trattato ma non nei termini consoni, fino a ora si è utilizzato come stemma di ingiustizia. Mi sono seccato quando Crozza ha iniziato l'ormai consueto e noioso elenco degli stipendi dei vertici italiani, denaro inutilmente speso fonte di ingiustizie, e da qui il paragone e il confronto con le corrispondenti cariche in altre parti del mondo. Qual è l'accostamento più eclatante? Dai diciamolo tutti in coro: Obama. Quando guadagna il presidente degli Stati Uniti d'America e quanto guadagna un dirigente a capo di un'azienda di stato italiana. D'accordo, però basta con questo falso populismo e soprattutto basta con questa infarcitura di denaro in ogni campo, in ogni aspetto di vita. Questo è il problema sociale, il denaro ovunque, il denaro non più usato come mezzo, ma come fine di ogni aspetto e azione di vita. Il denaro usato come unità di misura per valutare l'essere umano. Guadagni molto? Sei un figo, un numero uno e più guadagni, in qualsiasi modo, e più sei un grande, meno guadagni, qualsiasi cosa tu faccia e più sei considerato uno sfigato. Questo è quello che appare, e prima o poi con questo concetto, come pietra al collo, affonderemo... Da quest'orgia di denaro e finanza, usciremo vergini e casti, troveremo l'illibatezza finanziaria. Da questa bulimia di moneta, ne usciremo anoressici nel portafoglio.
Riduzione della LEVA tra classi, sicuramente è qui una delle soluzioni della crisi, ma è necessaria anche una disintossicazione di denaro dalla quotidianità di linguaggio, di uso, di giudizio e di abitudini, non credete anche voi?


CHL: per quanto riguarda la nostra reginetta, scrivo nostra perchè il sondaggio ha chiuso a record (GRAZIE! per aver esaudito il mio desiderio!;-)), potrebbero esserci novità in vista.
Il SONDAGGIONE, da cui prima o poi si ricaverà un dibattito per il futuro Forum, emerge che i "pasdaran" (passatemi il termine eccessivo;-)) sono ancora la maggioranza. Sono ancora molti quelli che, per necessità, credo o forse solo come ultima spiaggia prima della desolazione puntano ancora su CHL e sui consigli e giudizi di Buddy Fox, il doppio rispetto a chi invece vorrebbe vedere CHL, il sottoscritto e questo Blog sospeso per eccesso di ribasso. INCREDIBILE, il doppio!
Pubblicherò l'esito del SONDAGGIONE con voti e percentuali...
Su CHLè attesa l'uscita di novità sorprendenti, una in particolare, presto potrebbe emergere un nuovo socio, un azionista di peso, e chi lo dice che non emerga proprio ad aumento di capitale concluso?
Non sarebbe la prima volta, che un'operazione di aumento di capitale, si rivelasse il mezzo migliore e più "silenzioso", per entrare in quota come azionista di peso in una società quotata in Borsa. Nella prossima settimana, in vista del traguardo che sancisce la conclusione dell'operazione, grazie anche ai volumi e al movimento dei diritti, potremmo avere qualche indizio in più...

email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho aggiornato la sezione "reclame" con nuovi spot, vi regalare qualche compenso al blog.
Non vi chiedo molto in fondo, vero?
Non è un esercizio così pesante e difficile vero?
Grazie per tutto quello che farete.
Vado in anticipo, sempre sulla fiducia;-)
A dp
Buddy Fox

Luca B. ha detto...

Finmeccanica, Ubs alza a BUY da NEUTRAL

Reuters - 01/06/2012 08:48:22

Luca B. ha detto...

FINMECCANICA +3% Per Ubs è da comprare

Websim - 01/06/2012 09:39:16



Finmeccanica (FNC.MI) è in rialzo del 3% a 2,77 euro. Sul titolo oggi si fronteggiano due broker.

Ubs ha alzato la raccomandazione a buy da neutral con target price a 5 euro dal precedente 4 euro.

Deutsche Bank ha invece abbassato il target price a 2,3 euro da 2,90 euro ed ha confermato la raccomandazione sell.

Ubs mette in evidenza il valore del portafoglio di attività e gli effetti positivi della ristrutturazione.

Ieri il Fondo Strategico Italiano ha annunciato che rileverà il 15% di Avio detenuto da Finmeccanica, ''entro il 2012'', in sede di quotazione in Borsa.

Il gruppo aerospaziale controllato dal fondo Cinven con l'81% del capitale ha presentato il 16 maggio la domanda per l'Ipo, potrebbe sbarcare a Piazza Affari, mercati permettendo, già prima dell'estate.

Inviato un WEBSIM SMS ALERT prima dell'apertura.

www.websim.it
Websim ? Trading Intraday 1

Websim - 01/06/2012 09:47:00



Oggi acquistiamo FINMECCANICA.

Di seguito alcune idee speculative su base grafica e di "newsflow", Long o Short, ordinate a scalare dalla più recente (SEGUIRANNO UPDATE). Per convenzione e salvo aggiornamenti (soprattutto in fase di chiusura seduta), le posizioni si considerano chiuse in giornata (per orizzonti temporali più ampi, si rimanda poi alle schede nella nostra sezione di Analisi Tecnica):

I - FINMECCANICA (2,69 eu, chiusura di ieri) (FNC.MI). Newsflow: upgrade a "buy" di Ubs (target 5 eu). Graficamente, contesto debole su tutti i timeframe ma i prezzi sono tornati sui minimi di dicembre, significativo supporto: attesa una reazione, anche multiday.

Per il target multi-day rimandiamo alla scheda di analisi tecnica su websim.it.

Operatività intraday consigliata:

LONG (puntiamo al rialzo) in apertura/a mercato/al meglio ed in caso di flessioni verso 2,60 eu, per target verso 2,8 eu e successivo verso 2,90 eu (stop loss sotto 2,55 eu in chiusura).

Di Enrico Nicoloso

Not_Only ha detto...

Perchè comprare CHL e non ESPRINET?

Buddy Fox ha detto...

Esprinet è una bella azienda e 2 euro è un ottimo prezzo, ma da quel che ricordo è troppo esposta in Spagna e questo non è bello, non è bello ora...

Bonjour!
Buddy

Not_Only ha detto...

Beh...oggi pare che abbia ragione io.

Not_Only ha detto...

La mia evocazione di ESPRINET pare che faccia un gran bene al titolo. Anche oggi forte up.