09 marzo 2012

Zona Lehman e Super Rimbalzone - 09-03-2009/09-03-2012


Stiamo lavorando per Voi! E per Noi!;-) E allora, che ne pensate della nuova grafica? Nuovi optional, nuove iniziative. Finalmente ho il mio spazio per il sondaggio, chi mi legge da anni, sa quanto io ci tenessi a questo dettaglio. Scorrete il blog, non fermatevi all'apparenza e così potrete scoprire le ultime novità. METEOBORSA è una delle iniziative, un modo per rendere a impatto visivo immediato, quale sia il mio Sentiment sui mercati. Il Sole capeggia inesorabile, ma le immagini sono da migliorare, dettagli che verranno aggiornati di volta in volta, a seconda delle disponibilità di tempo del mio genio della lampada;-)

Avviso importante: visto che mi è stato sollecitato tra i commenti, solo ieri sera ho saputo che il mio pezzo non sarebbe andato in stampa su Panorama Economy, quindi oggi non lo troverete in edicola, spiace a me e forse spiace anche a voi. Il motivo? Non lo so, forse se scrivete alla Redazione o al Direttore a voi lo dicono;-) L'indirizzo è: economy@mondadori.it
Per quanto riguarda la Borsa, ricordo la novità METEO BORSA (l'alternativa era un SEMAFORO), sole sole sole! Questo è il mio sentiment, ormai è un disco, mi ripeto continuamente, ma cos'altro posso scrivervi se questa è la mia idea. Dopo tutto, le cose stanno proseguendo fin troppo bene, per non parlare dei titoli, del NASDAQ, del Dollaro, di Wall Street, del Bovespa etc etc... Posso solo aggiungere che a mio avviso il freno sono le SCADENZE TECNICHE, i mercati sono ostaggio di questo tecnicismo, ormai 17,100 è lì a un passo, e tra domani e lunedì, superata la formalità sopra citata, arriverà lo sfondamento. Altre volte sono stato ottimista, rialzista, super rialzista, ora non voglio esagerare, ma mi sento... tranquillamente rialzista. Attendo i Vostri commenti e le vostre azioni, Buddy Fox



email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato e FinanzaPolitica

37 commenti:

Buddy Fox ha detto...

Buongiorno, per tutte le Donne che leggono questo blog e soprattutto x tutti gli uomini, questa sera su Rete4 "Noth Country-Storia di Josey"... ovvero il film che l'8 Marzo ho inserito qui x celebrare la Donna in tutta la sua forza e fragilità.
Buddy

Buddy Fox ha detto...

La prossima settimana sarà quella delle scadenze tecniche di Primavera, congiunzioni astrali ed equinozio di Primavera, riusciranno a scatenare le energie vitali del Toro?
Guardando il calendario economico si può notare quanto gli eventi siano condensati in un range di tempo ristrettissimo: domani riunione dell'Eurogruppo, risultati Greci, Martedì esito Fed, mercoledì discorso di Bernanke, venerdì scadenze tecniche, il 20 Marzo scadono i Bond Greci, il 30-31 Marzo riunione ministri finanziari che devono decidere sul raffozamento del Fondo Salva Stati... senza contare la carellata di dati economici che ora dovrebbero assumere maggiore rilevanza.
Un mercato Toro, un mercato con un Sentiment positivo salirebbe nonostante gli impedimenti e gli appuntamenti. Ma questo mercato ha il Sentiment positivo?
Io continuo a pensare di sì, e i numeri mi danno ragione, visto che in 2 mesi gli indici hanno accumulato performance positive a 2 cifre, però manca il salto di qualità, quell'energia che si sprigiona e crea nelle mani deboli quell'irrisistibile voglia di comprare.
Da domani, ogni momento sarà quello buono... Mi aspetto un po' di fiori come omaggio;-)
A domani,
Buddy

Luca B. ha detto...

Bud ti ricordo che in settimana ci sarà la trimestrale di Tod's e dell'innominabile...per il resto mi auguro tanto che tu abbia ragione!

Luca B. ha detto...

Svizzera: popolo si oppone all'aumento delle ferie
Pubblicato il 12 marzo 2012| Ora 09:47
- I cittadini svizzeri hanno detto "no" all'instaurazione di sei settimane di vacanze l'anno per tutti, ovvero quindici giorni di congedo in piu'. L'argomento principale dei promotori del voto era centrato sul degrado delle condizioni di lavoro.

Ha vinto invece la paura che a livello di costi la decisione di aumentare le settimane di ferie non sarebbe stata sostenibile per l'economia del paese. E' una vittoria della destra e del governo.

Il referendum lanciato dai sindacati e' stato respinto dal 67% dei votanti. Il testo reclamava il passaggio obbligatorio a minimo sei settimane di ferie. Dal 1984 la costituzione federale ne autorizza quattro.

Il risultato in Svizzera in realta' non ha sorpreso nesusuno: gli economisti e il parlamento si erano pronunciati contro. "Il calendario economico non era favorevole e gli avversari hanno giocato sulla paura", spiega al quotidiano Le Figaro Josiane Aubert, vice-presidente del Lavoro svizzero, il gruppo che ha promosso l'iniziativa popolare.

COME IN ITALIA!?

Buddy Fox ha detto...

Buongiorno!
Nella settimana delle scadenze tecniche... a Piazza Affari siamo al bivio. Mentre il Nasdaq e Dow Jones sono a rischio di arrotondamento, Milano ha 2 soluzioni, o scendere nuovamente a 16,100/16,200 e da lì finalmente slanciarsi, oppure partire direttamente verso il soffitto dei 17,100 e preparare l'incantesimo nel giorno delle 3 streghe...
Buddy

CIOP ha detto...

se dovessi scommettere per questa settimana io direi ribasso fino a giovedi poi ripresa del trend rialzista
Occhio che intesa è rischiosa fino al 15 marzo trimestrali e dividendo e forse qualche svalutazione (quest'ultima è quella che mi da da pensare)quindi onde evitare di acquistare un bancario che potrebbe non salire mentre gli altri salgono io preferisco evitarla fino a quel giorno.
Come al solito fare il contrario di quello che dico potrebbe rendervi guadagni a 2 cifre ihihihi
ciao
ciop

Luca B. ha detto...

Borsa: Morgan Stanley vede tonfo del -15%

CHE DIRE?

Anonimo ha detto...

Nonostante tutto PIRELLI +7%
Grande!!!!!

Luca B. ha detto...

Stamattina le Borse asiatiche sono in buon rialzo. L'indice MSCI Asia Pacific guadagna l'1,4%, Tokio +0,09%, Hong Kong +1%, Shanghai +0,6%, Seul +0,6%, Bombay +1,1%.

I future sulle Borse europee anticipano un avvio in rialzo dell'1% circa. Due le novità positive:

1) Grecia. Ieri sera i ministri delle Finanze europei hanno deciso di concedere il via libera informale al secondo pacchetto di aiuti da 130 miliardi alla Grecia (e ci mancherebbe altro!). L'accordo formale verrà siglato domani. Secondo il presidente dell'Eurogruppo, Jean Claude Juncker, grazie al successo dello swap il debito della Grecia scenderà al 117% del Pil nel 2020, oltre l'obiettivo preventivato del 120%.
2) L'Eurogruppo ha deciso di usare la politica del bastone e della carota con la Spagna. Il governo dovrà fare un ulteriore sforzo per ridurre il deficit 2012 di un altro 0,5% arrivando al 5,3% del Pil, che è sopra il 4,4% negoziato a suo tempo con Bruxelles, ma inferiore al 5,8% annunciato dal governo pochi giorni fa.

Aste. Oggi l'Italia torna in campo collocando complessivi 12 miliardi di Bot suddivisi tra i 6 mesi (per 3,5 miliardi) e i 12 mesi (8,5 miliardi). Visti i recenti rendimenti dovrebbe essere un altro successo.
Bond.
a) il bund future decennale tedesco apre in leggero calo a 138,6 dopo le novità su Grecia e Spagna. Prevale il range 137/140 che insiste da fine agosto. Nessun segnale di inversione. Non operiamo.
b) i bond periferici hanno sofferto anche ieri. La speculazione sta alzando il tiro sul Portogallo per tentare lo stesso colpaccio della Grecia. Il rendimento decennale lusitano è balzato oltre il 13%, ma stamattina rientra al 12,7%. L'Italia si difende bene: lo spread Btp/Bund 10 anni apre in calo di 8 pb a 305 punti base per un rendimento del BTP 10 anni al 4,83%. Confermiamo l'obiettivo finale del movimento in corso verso 250/200 punti base e consideriamo ogni flessione/correzione violenta verso 350 un'occasione d'acquisto.

Anonimo ha detto...

e finmeccanica volaaa!!!

quota 4 non è così lontana

ciop ha detto...

ho fatto il contrario di quello che ho scritto ...gia + 4
iihihihi
ciao

ciop

Luca B. ha detto...

Fed: 15 banche Usa su 19 superano gli stress test, Citigroup bocciata

Stress test banche Usa: l'istituto che ha portato a casa il risultato maigliore è stato Wells Fargo.
New York - Le grandi banche statunitense escono bene dagli esami della banca centrale, anche se Citigroup, Ally Financial, SunTrust e Metlife non hanno superato gli stress test condotti dalla Federal Reserve.

Lo riporta il Wall Street Journal, specificando che Ally Financial ha segnato il risultato peggiore basandosi sul rapporto tra il patrimonio di base e le attività più rischiose, ovvero la misura base della solidità fiscale, con il 2,5 per cento.

Segue Morgan Stanley con il 5,4 per cento, Bank of America con il 5,7 per cento, Goldman Sachs con il 5,8 per cento, Citigroup con il 5,9 per cento e JP Morgan con il 6,3 per cento.

L'istituto che ha portato a casa il risultato maigliore, sempre considerando il rapporto tra patrimonio di base e attività più rischiose, è stato Wells Fargo, con il 6,6 per cento.

JP Morgan aveva alzato i dividendi da 25 a 30 centesimi per azione a pochi minuti dalla chiusura e aveva autorizzato l'acquisto di azioni proprie per 15 miliardi di dollari.
POCHI GG FA BUFFET HA INCREMENTATO LE SUE POSIZIONI SU WELLS FARGO,CHISSA' PERCHE'?

Luca B. ha detto...

Speriamo che oggi la Cina nn faccia brutti scherzi ai mercati azionari...

Luca B. ha detto...

STM+2,8% Gartner alza le stime sulla spesa per i chip

Websim - 14/03/2012 10:22:08



Stm (STM.MI) sale del 2,8% a 6,02 euro. Il titolo del primo produttore europeo di chip ha accelerato dopo che Gartner, una società di ricerca e rilevazioni di mercato, ha detto di aspettarsi per il 2012 una spesa mondiale per i semiconduttori pari a 316 miliardi di dollari, il 4% in più del 2011: nella sua ultima previsione, Gartner stimava un incremento del 2,2%.

Nel comunicato, Bryan Lewis, il vice presidente della divisione ricerche di Gartner, afferma che l'industria dei chip dovrebbe rimbalzare con forza a partire dal secondo trimestre 2012. A partire da aprile dovrebbe esserci anche un'ascesa dei prezzi delle memorie.

Anonimo ha detto...

E allora? Ora che c'è da festeggiare sono tutti scappati...

Anonimo ha detto...

siamo alla prova dell'anno. vediamo se entro il weekend spacchiamo i 17000 o se parte il ribasso.

the doctor ha detto...

Buddy seaspetti 17.000 per tornare a postare rischi di fare come l'Inter che dopo le 7 vittorie non ha più toccato boccia..
;-)

Anonimo ha detto...

Buongiorno! Dopo un po' di assenza verbale, sono di nuovo qui!;-)
Il blog si sta aggiornando... anche se sarà difficile togliere le 2 parole chiave, sono una barriera contro lo SPAM... in ogni caso, stiamo lavorando x voi!;-)

Intanto il blog si aggiorna,
a dopo,
Buddy

Anonimo ha detto...

Buddy, ma non c'è il tuo articolo su panorama economy di questa settimana?

Buddy Fox ha detto...

MK, il nuovo numero esce domani... se intendi quello di qst settimana, mi pare di essere a pag.33
ciao
Buddy

Buddy Fox ha detto...

Nuovi aggiornamenti appena sfornati!!!
E se ci piace, ci piace!!!;-)
Ciao
Buddy

Anonimo ha detto...

Io ho già quello di domani perchè sono abbonato su ipad. Ma non riesco a trovare il tuo articolo. Spero sia dovuto alla mia scarsa attenzione

Luca B. ha detto...

stavolta CHL è partita

Buddy Fox ha detto...

Buongiorno!
Caspita MK! Mi hai dato l'anteprima, e hai ragione!;-)
Mi hanno avvisato ieri sera e non so dirti il motivo... magari se lo chiedete Voi a ECONOMY ve lo spiegano...
A dopo,
Buddy

Anonimo ha detto...

con l'ipad si ha il beneficio di poter godere delle riviste con un giorno di anticipo sulla data di lancio rispetto alla versione cartacea.

mi spiace che non l'abbiano pubblicato, cosa ne diresti di postarlo sul tuo blog?

Buddy Fox ha detto...

MK non posso pubblicarlo ora xchè mi hanno detto che lo pubblicheranno sul giornale la prossima... Spero che queste assenze non si ripetano, sicuramente se ci sarà il Vs sostegno, sono certo che questo non accadrà.

ps. avete dato un'occhiata alle novità del BLOG. Tipo il sondaggione?!;-)
Chi mi legge da anni, sa quanto io ci tenevo all'inserimento del sondaggio...
A dopo,
Buddy

Luca B. ha detto...

Ok sondaggio,votato!

Luca B. ha detto...

STMSTMicroelectronics N.V. (STM) Pre-Market Trading Pre-Market Chart 14, 2012 Market Close: $ 7.88 Pre-Market Last:
Net / % Change $ 8.17

+0.29 (3.68%) Pre-Market High: $ 8.18
Pre-Market Low: $ 8.02

Anonimo ha detto...

maledizione. panorama economy di questa settimana potevo anche non comprarlo... ;-)

quota 17000 sembra inattaccabile. ogni volta che ci avviciniamo, tuc! e si riscende...

Not_Only ha detto...

Votato

PS: chiede sempre le 2 paroline magiche. Ma chi è il tuo WEB MASTER?

Buddy Fox ha detto...

Un(a) piccolo/grande Genio!;-)

ps. non so se l'ho già scritto, ma le 2 parole chiave non si possono togliere, sono una protezione in più contro lo Spam e spazzatura varia... fate un piccolo sacrificio;-)

Buddy

Claudia ha detto...

Votato anch'io!
Complimenti, sempre, Buddy, ci vuole una forte personalità per esporsi come fai tu, sono tutti terrorizzati dall'idea del doppio (o triplo?) massimo.

...Ma l'America è lontana, dall'altra parte della Luna, che li guarda e anche se ride a vederla mette quasi paura: dedicata agli shortisti! :)

Buddy Fox ha detto...

Grazie Claudia!;-)

ps. ricordo l'appello scritto nel testo.
E' rivolto a chi ama quello che scrivo e come lo scrivo, a chi vuole che continui a scrivere e non a chi vorebbe ammanettarmi le mani e le dita;-)
Questa settimana non sono andato in edicola, per chi volesse chiedere lumi in direzione scriva a: economy@mondadori.it

sempre grazie!
Buddy

Anonimo ha detto...

Buongiorno Guerrieri!
Siete pronti x la battaglia di oggi?
Siamo arrivati al momento dello sfondamento, il meglio deve ancora venire!!!
A dopo,
Buddy Fox

the doctor ha detto...

17.000 sfondati.. piccolo brindisi e Prosit per Buddy!
Ma ora si torna al lavoro!

Not_Only ha detto...

E' durata poco.

Sembra quasi che oltre i 17.000 ci sia l'isola di Eea e la maga Circe che trasforma tutti in porci.

Anonimo ha detto...

Non per essere pignolo, ma io avrei scritto 17,100;-) E 17,100 è stato... Ora, dopo le scadenze tecniche, dobbiamo slanciare. La prossima settimana è quella del "LASCIA O RADDOPPIA"!

PS. X quanto riguarda CHL ieri ho taciuto, ho lasciato la penna a riposo. Dopo il ribasso di oggi, qualcuno potrà pensare che è l'ennesimo fuoco di paglia, e invece è proprio ora che bisogna ricomprare, o per chi è rimasto fuori, entrare di corsa...

A dopo,
Buddy Fox