28 marzo 2012

CRACK PARMALAT - Tanzi e la pietà del sondino









"Un vecchio alla sbarra, con le guance scavate, il sondino nel naso e la voce che si rompe mentre chiede scusa. So che dovrei commuovermi, ma non ci riesco". Così inizia il "BUONGIORNO" di Gramellini pubblicato sulla Stampa di ieri. La foto di un Tanzi stremato, non riesce a catturare la pietà del giornalista, che è invece tutta rivolta ai risparmiatori frodati, e in particolare verso il geometra in pensione.
E Voi, riuscite a provare pietà per quest'uomo ormai scavato dal dolore? Io sì. Ma siamo proprio sicuri che sia lui l'unico da crocifiggere? Le pecore sgozzate sono i risparmiatori?
E che ne dite dei famelici banchieri, ipocriti, contaminati da un crudele opportunismo? E gli stessi risparmiatori, macchiati dall'avidità che si traveste da una sconfinata fiducia.
Il geometra pecora investe tutto il suo patrimonio sulla Parmalat di Tanzi, e ne esce completamente tosato. Come sarebbe giudicato dai profeti della diversificazione? Riuscirebbe a raggiungere il perdono e l'assoluzione?
Al mercato, o se volete a Gramellini,  l'ardua sentenza...










email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox

5 commenti:

Not_Only ha detto...

Un delinquente, soltanto un delinquente!
Nessuna pietà

Anonimo ha detto...

concordo sul fatto che la colpa è anche di quelli che hanno venduto i titoli parmalat, e se vogliamo anche di quelli che per ingordigia o disinformazione li hanno comprati, ma resta il fatto che tanzi è un delinquente e se fosse per me sarebbe in galera dal primo giorno con TUTTA la sua famiglia a pane acqua e frustate fino a quando non sputa fuori TUTTI i soldi che ha rubato. nessuna pietà per questi maledetti.
saverio

Anonimo ha detto...

PIETA' ??? Nessuna pieta' Bud ....a reccaccia li' sordi !!! ....se no lo sa dove stanno, e' sempre colpa sua, cosi' almeno sarebbe stato piu' attento a quello che succedeva nella sua azienda. ...a po' muri' !!!
Salute a tutti ....tranne a lui !!!

Buddy Fox ha detto...

Mamma mia, quanta cattiveria si sparge nel mondo!
Non sono dalla parte di Tanzi, per nulla, tante famiglie rovinate, ma Tanzi aveva reso anche molte famiglie felice, era un eroe... e oggi, in galera ci va solo lui.
E parlando di Italia, in galera ci va solo lui...
Mi sembra sempre più di moda, bastonare il moribondo senza crocerossa...
Non fa x me,
ciao
Buddy

frog ha detto...

Tanzi è colpevole,sè fatto raggirare dai politici:e paga solo Lui! quanta buona compagnia avrebbe bisogno!ciao Buddy