16 marzo 2012

TrafficanteVolpino - BUDDY FOX, IL VOLPINO CAMBIA PELLICCIA




Lavori in corso... Come potete notare, prosegue celermente la rivoluzione del blog e, "il meglio deve ancora venire", qui e in borsa, a Wall Street (soprattutto sul NASDAQ) e a Francoforte, si è già visto molto, presto lo vedremo anche a Piazza Affari. Il "SONDAGGIONE", uno sfizio che volevo togliermi da anni, è stato inserito in cima alla colonna di destra, ben in evidenza, facile da votare e consultare. Al "SONDAGGIONE" segue la lista dei commenti, e via di seguito con l'elenco degli articoli, i "LETTORI FISSI" e l'archivio. Come promesso, finalmente(!) dirà qualcuno, ecco anche l'elenco dei miei siti preferiti, e qui voglio fare una precisazione, anche se può risultare scomoda, a me non interessa uno scambio reciproco di interesse, io segnalo un sito perchè credo sia utile e perchè personalmente mi piace e non perchè è frutto di uno scambio, non è mai stato questo lo scopo di questo blog, bensì: condividisione e divulgazione. Se a me un sito piace, lo segnalo e non vi è obbligo dall'altra parte di segnalare il mio blog se non vi è utile quello che scrivo. Per quanto riguarda l'iniziativa "METEOBORSA", stiamo lavorando per Voi! Non è facile inserire una foto chiara, che renda l'idea di quale sia il mio SENTIMENT di breve (sole=Toro e quindi rialzo, pioggia=Orso e quindi ribasso etc etc.), a volte i colori delle foto si confondono con i colori dei titoli e dei testi, e soprattutto perchè la fascia scura centrale occupa molto spazio, però ho notato che dall'Iphone questo sfondo è impostato meravigliosamente, in alto si vede il sole splendente e sotto la carellata di articoli. Me lo confermate? Ovviamente attendo le vostre idee e proposte, il SONDAGGIONE serve anche a questo, a capire qual è il vostro Sentiment sia sul mercato, sia sulla costruzione del blog, ma non limitatevi alle mie domande, proponete anche voi, il blog non è solo mio, è anche vostro, o meglio, è nostro;-)
email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato e FinanzaPolitica

46 commenti:

Anonimo ha detto...

APPLE'S DAY, oggi la Mela che tutto il web vorrebbe addentare, farà l'annuncio tanto atteso, "che fare di tanta abbondanza"?
Comunque vada sarà un successo...
E se il successo fosse già passato?
A mio avviso, qualunque cosa si dica sarà un ribasso... La golosità aumenta, oggi APPLE la voglio tutti, persino i risparmiatori italiani, sempre restii a investire all'estero, si sono accorti che APPLE è un'azienda su cui vale la pena investire, ma non si diceva che non esiste più il "lungo termine"? Eppure qui in 12 anni si è passati dai 10$ ai 600$... non esiste più "L'INVESTIMENTO DI LUNGO TERMINE"? Alla faccia!
Magari il titolo arriverà anche a 1000$ come ha pronosticato uno dei due fondatori, quello ancora vivo... a mio avviso, no, non in questo momento, ora si scende...
E' solo una mia supposizione,
ciao
Buddy Fox

ciop ha detto...

ma fuorimercato è dal 2010 che non scrive mi sa tanto che ormai ha chiuso.
Buddy ho visitato il sito di parra (se ti ricordi) da una discea ad agosto verso 11500 9000 per poi riprendersi in una grande risalita rialzista hihihi
ciao
ciop

Anonimo ha detto...

Tradotto?

ciop ha detto...

io non rispondo a chi non si firma per rispetto di chi si firma


anonimo

Anonimo ha detto...

ciao buddy ma che succede a chl c' e' da preoccuparsi?

saluti

blackmagic ha detto...

Ola Buddy molto bello il restyling del sito. Commplimenti veramente è molto più leggibile di prima. L'unica cosa che mi fa sclerare sono le 2 parole da digitare, ma sono fatto male io o anche a qualcun'altro non piacciono?

Anonimo ha detto...

CIAO BUDDY CHE DICI FIT STA SCLDANDO I MOTORI DOVE PUO ARRIVARE NEL BREVE?
PIRELLI PENSI CHE HAI VALORI ATTUALI SIA ANCORA UN BUON INGRESSO?
MEGLIO ENI O PIRELLI

GRAZIE

CIAO

Anonimo ha detto...

SCUSA MA HO DIMENTICATO LA A INTENDEVO SCRIVERE FIAT STA SCLDANDO I MOTORI!!!

dadonando ha detto...

attenzione.....apple in bolla,prima o poi scoppia fortemente al ribasso

Not_Only ha detto...

Ok Buddy: ho cominciato con 100.000 pezzi :)))

http://unacartolinadanot.blogspot.it/2012/03/chl.html

Buddy Fox ha detto...

Buongiorno Amici, è quasi Primavera!!! Anche se il 2012 la battezza il 20 Marzo, per noi amanti della tradizione, l'appuntamento rimane fisso x il 21 Marzo!;-)

Not Only, anche se il leoncino rimane un mito, quello del Toro che annuncia acquisti, mi pare un messaggio di buon auspicio!;-)
A dopo,
Buddy

Buddy Fox ha detto...

x Black Magic (bentornato!) come ho già scritto, le 2 parole chiave rimangono un problema irrisolto. Ancora non riesco a toglierle, è un sistema inserito a difesa di eventuali spam e spazzatura in genere. Da un lato è un bene, dall'altro capisco sia una scocciatura. Ma se avete l'account Google e se siete "lettori fissi" non dovreste avere il problema di digitarle o sbaglio?
Buddy

Buddy Fox ha detto...

Ciop a me che mi firmo lo spieghi?!;-)
Questa volta non t'ho capito...
ciao
Buddy

Buddy Fox ha detto...

CHL c'è da preoccuparsi?!
Siamo sempre in zona 0,095 non vedo cosa ci sia da preoccuparsi...

ma sudddai;-) firmatevi, non siate timidi!;-)
ciao
Buddy

Buddy Fox ha detto...

Non x farmi un vanto, ma solo x ricordarvi nero su bianco i numeri: ENI - STM - MPS PIRELLI- FIAT questi sono i 5 titoli segnalati x il 2012 nelle "10 DI BUDDY FOX". Se fate un po' di conti la media dei guadagni è del 25/30%... e io so che i ribassi si dimenticano facilmente, come si dimenticano i brutti periodi ed è facile assuefarsi ai rialzi, come diventassero una costante eterna e un "dovuto" del mercato nei nostri confronti, ma non è così.

L'altro giorno qualcuno ha consigliato FIAT, oggi l'automobile è il settore peggiore di borsa... la mia non vuole essere una critica, anche perchè questa è solo una correzione, o meglio una scusa x prendere un po' di profitto, ma avete visto quanto è salita FIAT da inizio anno? Siamo sopra del 30%... E Pirelli? La scorsa settimana è salita più del 10% e mi chiedete di entrare ora?
A costo di risultare antipatico, ma qui, dopo tanti anni di esperienza, di gioie e di dolori, è necessario ripartire, o almeno un ripasso dei fondamentali.
ciao
Buddy

Luca B. ha detto...

E cosi opportunità per rientrare, STM è una di queste...aspettami!!

Blackmagic hai ragione per le parole ma ricordati che l'uomo si abitua a tutto e quindi ci abitueremo anche a questo....lo dimostrano l'aumento dei post degli amici del blog|!

Luca B. ha detto...

Nokia è girata

Luca B. ha detto...

Nokia è girata!

EEMS (EEMS.MI) (0,68 eu, Long da 0,65 eu) +1%. Sulla flessione di oggi verso area 0,65 eu è scattata la strategia d'acquisto per target verso 0,85 eu. Stop loss sotto 0,59 eu.


STM (STM.MI) (6,05 eu, Long da 6 eu) -2,1%. Prese di profitto, dopo la forte accelerazione della scorsa settimana (+7%). Manteniamo per target verso 7 eu. Stop sotto 5,7 eu. Prima allerta sotto 6,0 eu

Luca B. ha detto...

Nokia è girata!

EEMS (EEMS.MI) (0,68 eu, Long da 0,65 eu) +1%. Sulla flessione di oggi verso area 0,65 eu è scattata la strategia d'acquisto per target verso 0,85 eu. Stop loss sotto 0,59 eu.


STM (STM.MI) (6,05 eu, Long da 6 eu) -2,1%. Prese di profitto, dopo la forte accelerazione della scorsa settimana (+7%). Manteniamo per target verso 7 eu. Stop sotto 5,7 eu. Prima allerta sotto 6,0 eu

Not_Only ha detto...

Buddy, mi viene voglia di farmi un giretto in Maire Tecnimont.


Quanto alle due paroline magiche vengono chieste anche a chi ha l'account google ma non star lì a preoccupartene.

Anonimo ha detto...

Ma Nokia è girata?
mica l'avevo capito sai:)

Anonimo ha detto...

Ancora con questi ANONIMI? Uffi, dai, domani è Primavera, tutti escono dalle tane, quindi da domani niente più anonimi, si esce dal guscio;-)

Ieri Piazza Affari ha tentato lo sfondamento, ma la forza e i volumi erano veramente infimi, da domani, credo, avremo un tentativo con maggiore convinzione.

ps. x Not Only, a me le parole chiave non le chiede, evidentemente riconosce le impronte digitali del padrone;-)

ps. x Ciop, mica mi risponde eh... eppure io mi firmo sempre!;-)

A dopo,
Buddy Fox

Anonimo ha detto...

...dimenticavo, Maire T. è un titolo che tengo d'occhio, è scesa moltissimo, ed è una possibile scommessa, perchè se dovesse mantenere le promesse sulle commesse avute, farebbe un boom nello stile di quelli visti in questo scorcio di 2012.

A me piace anche, e qui mi ripeto, FALCK!

A dopo,
Buddy Fox

Not_Only ha detto...

Su Falck ho già fatto dei commenti con Emanuele di "Pillole di borsa".

Quella è una società che conosco bene e, personalmente, non ci metterei un euro, ma sicuramente mi sbaglio.

ciop ha detto...

buddy sotto il mio commento su fuorimercato e parra c'e uno che mi scrive..tradotto?
io non ho risposto a lui perche non si è firmato ,in pratica non si sa chi è .....dopo se mi dici che eri tu mi dispiace ma ti sei dimenticato di firmare ihiihhi
Il discorso riguardava fuorimercato ..tu continui a mettere il suo indirizzo sul tuo sito pero (faccio notare) che è dal 2010 che non scrive piu .
Tornando alle cose serie ti ho inviato la risposta della redazione riguardante i tuoi articoli da quello che leggo volevano eliminarti ma non sapevano se farlo con un fucile o con il veleno ,poi è arrivato il sindacato che gli ha detto che non potevano farlo con questi mezzi però lo potevano fare con un bastone ma vista la crisi del legno e nell'impossibilita di trovare una misura adeguata ,hanno preferito rinunciare e farti continuare.
ciao
ciop

Anonimo ha detto...

La pelliccia sta ancora cambiando, ve ne rendete conto anche voi!
Entrate nel blog al mattino ed è in un modo, rientrate nel pomeriggio ed è già cambiato, nuove cose,altre scompaiono... et voilà la magia del web!

Che ne pensate? Vi piace?

ps. il sondaggio è agli sgoccioli, votate, votate, votate... soprattutto perchè le vostre considerazioni sono uno dei miei punti di riferimento.

A dopo,
Buddy

blackmagic ha detto...

Le mie amate Falck R. piacciono anche a te. io sono dentro da area 0.7 e non le mollo.Quando ne ho parlato stavano caricando la molla: http://antipaticx.blogspot.it/2012/02/falck-renewable.html

ciop ha detto...

maire.t domani i conti.
ciao
ciop

ciop ha detto...

faccio notare banca carige è ai minimi oggi ha dato i conti sono ok e danno un dividendo di 7 cent
ciao
ciop

Luca B. ha detto...

Bene!! Passate STM in $.

Ciop; mi sei simpatico ma cazzarola se 6 complicato!
Mi ricordi un mio amico che da ragazzo parlava di problemi intercontinentali al posto di incontinenza!!
O ai tempi di mani pulite di tangenziali al posto di tangenti!
O con nuovi occhiali sosteneva di avere un viso da individuale al posto di intellettuale!!

Oh senza offese iihhh

Anonimo ha detto...

x Ciop!
Ci siamo fraintesi, dopo la battuta sul fatto che io mi firmo, quindi a me lo puoi scrivere;-) non capivo quella frase su Parra... e sui target.
Me la spieghi?


ps. bravo su Banca Carige, me l'ero scordata, tenete d'occhio il titolo, sul mercato girano voci interessanti... Io ve l'ho detto.
ciao
Buddy Fox

Anonimo ha detto...

Grande Luca! Che spasso!;-)))

Manca uno spazio "happy hour" in cui chiudere le giornate di borsa.

ciao
Buddy Fox

Anonimo ha detto...

siamo lì! entro fine settimana dobbiamo sfondare...

ciop ha detto...

non so se ti ricordi di parra(forum borsa dei piccoli) ieri sono andato nel suo sito e dava obiettivi ribassisti per l'estate indice a 9500 11000 per poi riprendere a salire fino ai massimi .
ciao
ciop

ciop ha detto...

luca a volte non mi capisce neanche mia moglie (io però non la capisco mai )
ciao
ciop

Buddy Fox ha detto...

Ciop, il tuo matrimonio deve essere fantastico!;-)

Ora ho capito e certo che mi ricordo di Parra.

x MK sono d'accordo con te!

ciao
Buddy

ciop ha detto...

raga vi saluto ci si legge domani
trimestrali mediaset non sono piaciute ,in after -2,01
ciao
ciop

Luca B. ha detto...

x Ciop:mi accodo a Bud,tanti auguri!!
Ma come mai ti ha sposato??

Not_Only ha detto...

Chl: perdita netta 2011 sale a 8,1 mln (-1,7 mln in 2010)
MILANO (MF-DJ)--Il Cda di Chl ha approvato il bilancio dell'esercizio 2011, che si e' chiuso riportando una perdita netta di 8,1 milioni di euro (-1,7 mln al 31/12/10) e ricavi in contrazione a 18,1 milioni (20,5 mln).
La posizione finanziaria netta, spiega una nota, e' negativa e peggiora a 3,9 milioni di euro (-3,8 mln).
La societa' conferma che l'esercizio 2012 sara' caratterizzato dalla chiusura dei settori a bassa redditivita' e ribadisce l'impegno a rafforzare il modello di business del settore Gld (Grande Distribuzione Localizzata) e di quello del Franchising farmaceutico. com/ofb
(END) Dow Jones Newswires
March 20, 2012 14:20 ET (18:20 GMT)

Anonimo ha detto...

CIAO BUDDY LA PRIMAVERA E ARRIVATA

MA IL TORO SEMBRA CHE STIA DORMENDO CHE NE DICI?

Buddy Fox ha detto...

Buongiorno Primavera! Buongiorno Amici!;-)

Mi sono perso la data della trim. di CHL... imperdonabile!;-)
Grazie Not!
I numeri del passato, per quanto siano la "fredda cronaca" poco impattano su una società che sta cambiando pelle... ora attendiamo nuovi accordi che slancino!

Anonimo, Primavera arrivata, ma tu non sei uscito dal guscio!;-)

Aggiusterei la tua frase scrivendo: "il Toro sta riposando"... giusto per ricordare i numeri, in meno di 3 mesi il mio caro NASDAQ fa +20%, il Dax fa anch'egli +20%, Piazza Affari fa +10%, il selezionato BOVESPA fa quasi +20% etc. etc... nemmeno nei ruggenti anni NOVANTA si vedevano salite così rampanti in così pochi mesi... Pronti che tra Oggi e Domani...!!!
A dopo,
Buddy

ps. MA CHE NE DITE DEL "NUOVO" BLOG?????????????????

ciop ha detto...

quel giorno stavo male e non mi rendevo conto di quello che facevo iihhih
quando mi hanno detto che si faceva pure una festa ...li e come se mi avessero drogato.
per rendervi conto io quel giorno ho mangiato pochissimi avevo gli amici che andavano a mangiare nel mio piatto finche ero via, c'e perfino un video ..sti morti di fame..
se sapevo cosi altro che perdere tempo per segliere il meno il brodino con pane vecchio gli davo
ihihihi
ciao
ciop

Luca B. ha detto...

Sito OK!!
Borsa boh!
Abbiamo bisogno di spunti,di energia...è il cambio di stagione che spossa.
Andiamo in farmacia e prendiamo degli integratori cosi salgono CHL e Recordati,il sole aiuta EEMS ed ENEL.Bene se ci focalizziamo sulla tecnologia per dare più spunti a Nokia ed STM...ho dimenticato qualcuno?? Ah si SOPAF!!

Anonimo ha detto...

Dovremmo essere arrivati al capolinea della mini correzione.
A dopo,
Buddy Fox

Anonimo ha detto...

Mi chiedete ancora di FIAT... siete spaventati?
Dai, cerchiamo di guardare le cose con un minimo di obiettività, se mai questa esiste... Fiat da inizio anno è salita del 30% (già molto!), ma siamo pur sempre a 4,50, un prezzo misero, e siamo sotto i 5, ovvero il valore nominale del titolo. Dai, non vi rendete conto, basta guardare solo all'oggi, al day trading che macina solo perdite e commissioni, allunghiamo un attimo lo sguardo ed elasticizziamo al mente.
4,50 è un buon ingresso, sopra 5 si inizia a fare sul serio.
IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE

Buddy Fox

Anonimo ha detto...

secondo me sopaf è entrata in fase di accumulo. può darsi che se sfondiamo 17100 questa sia una tra le migliori candidate del successivo rialzone