08 marzo 2012

Boiler Room - PININFARINA E' TORNATA! (LUCIO DALLA)



Velocissimo riepilogo: l'anno scorso decido di entrare sul titolo, seguendo la regola personale in base alla quale il titolo che meglio performa i primi giorni dell'anno, salirà alla grande per tutto l'anno. Bene i primi due mesi, il titolo raddoppia. Esco con metà posizione, mentre nei forum i tanti piccoli indiani, martellano i tamburi, segnali di fumo, la guerra è vicina, dove per guerra si vuole indicare rialzi a colpi d'offerta e di rilancio. Io scrivo: "non è questo il momento, ci vorrà pazienza...". Il titolo si ferma, anzi scende, peggio, crolla. Io pensavo che in Estate, la storia avrebbe ripreso slancio, e invece in Estate sappiamo tutti cos'è successo. Si cancella, tutto da rifare. Mi si chiede insistentemente cosa penso del titolo, rispondo che tecnicamente bisognerebbe piazzare uno stop loss sui 3 euro, sotto si deve chiudere. Ma so bene (da allergico allo strumento) che lo stop loss molte volte ti beffa, anche perchè a mio avviso non in tutti i momenti è un buon alleato, e infatti il titolo scende sotto i 3, arriva quasi a 2, ma in poco tempo risale e recupera. Negli ultimi giorni adirittura lo slancio! Siamo sopra 4 e la partita ricomincia. Bravo a chi è rimasto dentro, anche se gli accademici replicheranno che è stato un errore, io ripeto: bravi! Febbraio 2011 sembrava il momento di Pininfarina, come potete ben vedere, c'è voluto più di un anno, prima di rimettere carne al focolare. Chissà se gli indiani stanno ancora suonando i tamburi di guerra...


email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato e FinanzaPolitica

2 commenti:

Not_Only ha detto...

Senza stop loss si muore. Fattelo dire da uno che spesso lo ha ignorato, pagandone le conseguenze.

E' vero, mi è anche capitato che, preso lo SL, un titolo abbia rimbalzato e che per una sorta di "antipatia" non sono rientrato tempestivamente. Questo però non significa nulla.

Buddy Fox ha detto...

Capisco il tuo messaggio, ma io non sono un matematico, nè un tecnico etc. etc...
Io ho un'altra filosofia e cerco di capire le situazioni, a seconda del caso ci si comporta in un modo o nell'altro. Forse è il metodo più complicato, ma a noi piace difficile;-)
ciao
Buddy