22 marzo 2012

ARTICOLO 18 E RIFORMA DEL LAVORO - Si comincia dal calcio?


Il calcio, in Italia, come sempre fa da (buon?!) esempio e si presta come cavia per la società. Cellino applica subito la riforma del lavoro licenziando Ballardini x giusta causa. Tralasciando il giudizio sul fatto e sui personaggi, credo sappiate cosa penso di Cellino, del calcio italiano e di Ballardini, cosa aggiungere? Mi par di capire che per gli avvocati si apre un periodo di vera gloria e di gran lavoro. Peccato che non siano quotati in borsa, altrimenti sarebbero uno strong buy!;-)

ps. questa mattina in radio è passato l'audio del pensiero di Tonino Guerra che io vi avevo proposto già ieri, e poi mi scrivete che copio;-)))

ps2. oggi sono tornato in edicola su Panorama Economy, grazie a Voi! In questo blog si è formato un flusso di scambio e di riconoscenza fantastico, in entrata e uscita, un flusso talmente naturale e spontaneo che credo non troverà mai interruzioni.
Per la prima volta mi sono detto: "Buddy, hai scritto un gran pezzo, complimenti!" Tanto bello, che la scorsa settimana non è andato in edicola, questo vi fa capire che i miei gusti sono altamente discutibili...
;-)




email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox

15 commenti:

Anonimo ha detto...

é come con le donne ..ognuno ci vede del suo . oroemiele ;-)

Anonimo ha detto...

BUDDY SECONDO TE MANCA MOLTO PER SFONDARE QUOTA 5 PER FIAT?

SECONDO TE DOVE PUO' ARRIVARE NEL BREVE COME QUOTAZIONE?

IO SONO ENTRATO A 4.48 SPERIAMO DI AVERE QUALCHE SODDISFAZIONE.

Not_Only ha detto...

Mi complimento per entrambi i ps.

Nel frattempo ti comunico che ho preso lo stop loss su CHL. Aspetterò tempi migliori.

Anonimo ha detto...

NIENTE DA FARE ANCHE OGGI NON RIUSCIAMO A RIPARTIRE

Anonimo ha detto...

HEI BUDDY NON CI SEI STAMATTINA!

QUALCHE SENSAZIONE SUL QUADRO DI OGGI?

Not_Only ha detto...

Fantastici tutti questi anonimi che vorrebbero un "consiglio".

Anonimo ha detto...

rassegnati Non ce n'e'! Gli ANONIMI non sentono la primavera-
James

Luca B. ha detto...

Spesso la primavera spossa nel fisico e nella mente in più molte allergie si palesano;fanno lacrimare gli occhi,gocciolare il naso,asme e pruriti aumentano l'irritabilità delle persone e quindi si vede nero!...ma il toro vede rosso ( cosi si dice nella leggenda) anche se in realtà hanno scientificamente provato che è un animale che nn distingue i colori ma è molto irritabile e quindi nn facciamolo incazzare!!

Anonimo ha detto...

Ma si dai, facciamolo incazzare!
James

Luca B. ha detto...

Quello che sta accadendo in questi giorni è una pallidissima ombra dell’orgia di revisionismo dell’inverno 1999-2000, quando si arrivò a teorizzare l’azzeramento dell’Erp come meta imminente del rialzo. Oggi tutto è ancora abbastanza contenuto e il fermento che vediamo potrebbe indicare un massimo di periodo, non di ciclo.
La consapevolezza dell’estrema fragilità dell’Europa, che i mercati non hanno più, rimane totale tra i policy maker (anche americani). Il riaprirsi della crisi provocherebbe una caduta delle borse e una sensazione di frustrazione molto pesante. Dopo avere fatto la bravata di fare fallire la Grecia, i politici europei non dovranno stupirsi se i mercati, in una fase di nuova difficoltà, saranno restii a sottoscrivere titoli governativi di quasi tutto il continente.

Né Obama, né la Fed, né i leader europei hanno voglia di rientrare nel tunnel. Non sono onnipotenti, come ormai sappiamo bene, ma possiamo essere certi che giocheranno pesante per tenere in piedi il mondo. Per la Fed e la Bce abbiamo imparato che cosa questo significhi. Per la Spagna, in questo momento, giocare pesante da parte dell’Europa vuol dire voltarsi tutti dall’altra parte, fischiettare e fare finta di niente (il contrario esatto di quello che è stato fatto l’anno scorso con l’Italia) sperando che lo spread continui a sonnecchiare su questi livelli. Anche con Hollande presidente, nel caso, la Merkel dovrà fare buon viso a cattivo gioco.

Per sintetizzare. Il rialzo azionario merita una fase laterale di qualche settimana, ma non vediamo ancora i presupposti per una correzione importante. La previsione continua a essere valida fino all’estate, poi ci risintonizzeremo.

Luca B. ha detto...

non sono cosi bravo quindi il pezzo vi informo che è uno stralcio di Fugnoli....

ricordiamoci che anche in Spagna hanno bandito le corride,facciamoci una bella riflessione e comunque il periodo per diventare ribassisti arriverà,non adesso!

Anonimo ha detto...

Non ho mai letto da Fugnoli: "è il momento di vendere, pericolo correzione"... :)

Luca B. ha detto...

io non ho mai letto tuoi post quindi è meglio essere contrarian!!

Luca B. ha detto...

Oliviero Toscani
Quando non si sa cosa c'è dietro una porta, allora quella è la porta da aprire.

Not_Only ha detto...

Questa di Toscani è una stronzata galattica.
D'altro canto non è nuovo a dirne...