20 febbraio 2012

Boiler Room - FINMECCANICA, SOLO FORTUNA? (Gino Paoli)



Eccone qua un altro, venerdì sera, ammirandone il grafico, ho rischiato la sindrome di Stendhal! Sublime, una spada che buca il cielo e si arrampica, su, sempre più e chissà se può raggiungere lo spazio. Ogni tanto mi chiedete, ma quali titoli consigli? Vi rispondo che vi basta consultare il blog, cercate nei precedenti capitoli e così troverete titoli del tipo: "FINMECCANICA, C'E' SEMPRE UNA PRIMA VOLTA", oppure "FINMECCANICA E' SOLO L'INIZIO". Scarsa fantasia? Ma in quanto a efficacia, quella non manca. E' la prima volta, in 15 anni di "vita sui mercati", che tocco questo titolo, e penso sia solo magia, o meglio solo fortuna. Probabilmente così, la stessa fortuna che ho avuto il 6 Giugno 2006, uscendo illeso dalla mia auto dopo l'incidente con successiva manovra di salvataggio. Ci ho pensato una notte intera, cosa scrivere? Solo questo: è stata fortuna. Sono entrato sopra i 3 euro, ho dichiarato con anticipo che sotto i 3 avrei aumentato l'esposizione, siamo risaliti sopra quella quota, abbiamo sgasato e lì ho scritto che quello (con relative pause) era solo l'inizio, dopo un po' di fisiologica debolezza, abbiamo forato ogni soffitto. Volevo tenere il titolo per lungo termine, ora vi scrivo che a 4,40 uscirò con metà posizione, l'altra la lascerò ferma nel cassetto, ho bisogno di sgambare, sono stato fermo troppo tempo sugli spalti, spettatore, giocatore infortunato, ora sono pronto a rientrare attivamente in campo. Lascerò lì mezza posizione in buon attivo. Questo non è un consiglio a comprare ora, non mi fregate più!;-)))


email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato e FinanzaPolitica

4 commenti:

Not_Only ha detto...

Caro Buddy,
qui c'è da dire che è proprio una gran botta di c....
Quest'azienda che quest'anno non promette utili e dividendi era Guarguaglini dipendente con tutte le mazzette e quant'altro.
Dopo che ha perso la commessa giapponese e quella indiana mi sono veramente chiesto come caspita potesse fare un po' di portafoglio per respirare.
Ero entrato a 2,86 e sono uscito a 3€ solo perchè non vedevo "ossigeno".
E' evidente che ho sbagliato ma la commessa israeliana proprio non l'ho prevista.

Anonimo ha detto...

Leoncino, scusami, ma io ero ironico;-)
Secondo te io potevo prevedere la commessa in Israele?;-)
E' il Sentiment e tanti altri piccoli particolari che sono cambiati, commessa o non commessa, ci sarebbero stati altri motivi a cui aggrapparsi e salire... e non è finita qui.
Ciao
Buddy

Not_Only ha detto...

Ma guarda che io sono contento se uno guadagna.
In queste cose non provo il benchè minimo senso di invidia.
Anzi, trovo che lo scambiarsi opinioni ma anche funzionare da coscienza critica sia un atteggiamento costruttivo.
Tutti noi abbiamo dei sentiment: io, per esempio, in questo momento sono innamorato del Nickel e sono sotto del 6%. Che ci vuoi fare?

Buddy Fox ha detto...

Un applauso leoncino, belle parole... io però non volevo fare polemica, volevo solo spiegare a chi non mi conosceva, qual è la mia filosofia;-)
A quando il matrimonio con il nickel?;-)

ps. sono a target, non aggiungo altro...
ciao
Buddy