25 gennaio 2012

Boiler Room - FINMECCANICA, E' SOLO L'INIZIO (la Volpe Fossati)


Quanti ci credevano? La fredda cronaca: decido di entrare sul titolo, non l'ho mai toccato, ma ora diventa di una golosità irresistibile, avviso che sotto 3 continuerò ad accumulare. In effetti il titolo è sceso sotto 3, e io come al solito, ho tenuto fede alla mappa mentale, però devo anche ammettere che un po' mi aveva sconfortato, credevo che la situazione potesse infangarsi e logorare nel tempo. Invece la bella sorpresa, si torna sopra 3, si accelera e quasi si vola, con volumi enormi. Si rallenterà? Si correggerà? Probabilmente si, ma io non tremo, nè mi faccio prendere dalla fregola o da tentazioni da realizzo. Sto fermo, perchè tanto si continuerà a salire, non so ancora fino a dove, ma questo è cassetto e non trading. Con il tempo si vedrà...

email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato e FinanzaPolitica

17 commenti:

Buddy Fox ha detto...

Buongiorno amici, ho pensato... eh si ogni tanto penso;-) di ovviare alle mie assenze degli ultimi giorni. Ho poco tempo, non riesco a gestirmi in questi giorni, quindi martedì, mi sono messo d'impegno e ho preparato una decina di pezzi da pubblicare qui nel blog, un po' al giorno, per lasciarveli gustare e digerire e soprattutto x non lasciarvi soli... Visto che anche molti di voi nei commenti sono silenti o latitanti, ho creduto che questa potesse essere la soluzione migliore.
E intanto la barca va...
A presto guerrieri!
Buddy Fox

Anonimo ha detto...

da quando posti meno il toro a iniziato a correre sara' un caso?
MI RACCOMANDO ::::: ROL

Anonimo ha detto...

Grande Rol, cercherò di centellinare;-)

Oggi non ho visto nulla, so solo che abbiamo chiuso bene, abbiamo superato 15,900 e quindi via di nuovo. Ora ci aspetta 17,000 o ci fermiamo x caricare e qst volta sfondare, oppure si rischia di arrivare con poco fiato e rinviare ancora.
Il mio unico dubbio/timore è sempre Unicredit. Magari torna a scendere proprio da lunedì.
Vedremo...
Forza guerrieri!
A domani,
Buddy Fox

Luca B. ha detto...

Avviso ai naviganti:

FTSE MIb girato bene,economia reale lenta e forte sfiducia nella gente cosi dicono tutti i dati statistici;ecco gli ingredienti del rialzo, è giunto il momento,anzi è già iniziato,di picchiare duro sui mercati finanziari.Quando l'ottimismo sarà diffuso e i tg daranno notizie sempre più positive allora sarà il momento di scaricare.La vita è fatta di cicli sinusoidali!
Stavolta nn voglio fare caz...io aspetto tanto in qualsiasi modo il campanello suonerà.

Anonimo ha detto...

opa di microsoft su nokia ?
rol

Buddy Fox ha detto...

Buongiorno!
Rol, se pensi che solo con la cassa Apple, ai prezzi attuali, si può comprare Nokia ben 6 volte!
E' tutto detto...

Avete visto come la borsa riassorbe con naturalezza la negatività, sono questi i momenti in cui si deve accumulare sulla debolezza, e si fanno guadagni facili facili senza nessun patema.... E poi ci sono i titolini che sgasano anche con la borsa a -1%. Non serve aggiungere altro... E si va!
A dopo,
Buddy

Buddy Fox ha detto...

Lo so lo so, siete tutti davanti al monitor in religioso silenzio, con dita, mani e tutto incrociato... Non lo sapessi, ma lo so!;-)
Tranquilli, andrà tutto bene...
ciao
Buddy

Luca B. ha detto...

A che titoli alludi?

Anonimo ha detto...

" torna la stagione dell'hi tech"
se lo dici tu e' meglio stare alla larga viste le tue prevesioni del 2011 rol

Anonimo ha detto...

Luca, dai un occhio a sopaf... ;)

Magari non è quella a cui buddy si riferiva, ma sta salendo ;)

Luca B. ha detto...

nn le seguo anche, nn si riescono a seguire tutte!

Anonimo ha detto...

nokia downgrade.cosa fare?

Anonimo ha detto...

Io mi fido e compro!

Luca B. ha detto...

Oh ragazzi qua la terra continua a tremare,saranno mica i tori che scalpitano?

Anonimo ha detto...

nokia, a mio parere, è una scommessa: o se la compra qualche big o va in fallimento...

anche rim è nella stessa situazione, ma la preferisco rispetto a nokia per alcuni asset intangibili poco imitabili (il sistema centralizzato delle email blackberry e il messenger)...

sinceramente, non ho ne l'una ne l'altra

Buddy Fox ha detto...

C'è però una differenza non da poco, soprattutto nell'epoca del debito, Nokia ha cash pesante.
A dopo,
Buddy

Anonimo ha detto...

allora, per quanto mi riguarda, il bilanciere torna in pari