20 dicembre 2011

LETTERINA DI NATALE 2011




Buongiorno! Che giornate, alla sera mi metto a scrivere fino a notte fonda, l'altro giorno per ultimare il pezzo per Panorama Economy (previsione 2012) che andrà in edicola il 29 Dicembre, nelle ultime notti, carta e penna per scrivere lettere che invierò a vari giornali, sperando che non vengano cancellate con un semplice gesto (come accade per le email), ma che almeno vengano lette. Prima di gettarle in qualche cestino, aprite la busta, please;-) Di giorno a seguire i mercati, perchè questa fne 2011, a mio avviso, è molto più importante di quello che può apparire. Ci giochiamo una generazione. Quale il menù per i prossimi giorni? Cercherò di postare, ed essere più presente, con la "fredda cronaca" su borse e mercati, pubblicherò come promesso i pezzi di Panorama Economy andati in edicola da Settembre a fine anno e poi qualche aggiornamento su cambiamenti di grafica e FACEBOOK. La pagina di Buddy Fox e TRAFFICANTEVOLPINO dovrebbe già essere visibile, e come ho promesso a Vinz, ho cercato di distinguermi dalle altre copie di Buddy Fox, sono io l'originale!;-))) E poi? E poi, proponete voi... Io la mia Letterina di Natale l'ho scritta, cartolina, busta e l'ho messa sotto l'albero. Dopo Natale, quando l'aprirò, magari la ricopierò qui nel blog. Quella vostra è lì, bianca, candida e vuota, sta a voi riempirla con i vostri desideri, pensieri, riflessioni o buoni propositi....
email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato e FinanzaPolitica

20 commenti:

Anonimo ha detto...

... Vorrei che il rialzo di oggi fosse solo l'inizio della scalata...

Buddy Fox ha detto...

Come al solito siete molto comprensivi e altamente recettivi.
Ecco, il primo commento, più o meno è quello che vi chiedo...
Scusate ma vado di fretta e non sono riuscito a completare il pezzo, ma anche quella lettera bianca è molto significativa.
A voi riempirla.
Cosa vi ha portato il 2011... Cosa avete provato... Cosa vi ha insegnato...
Continuerò con la Borsa?
Continuerò a leggere questo Blog?
Cosa mi propongo per il prossimo anno?
Cosa chiedo a Babbo Natale... non a me;-) a Babbo Natale.
via email, con commento, come preferite voi, lo spazio è bianco, è il vostro animo e pensiero che lo deve riempire.
Buddy

Buddy Fox ha detto...

ps. ma quanto mi prende questo Snoop! E poi è così natalizio. Eh si, ci sta proprio in questo Natale...

Anonimo ha detto...

Caro Buddy ti leggo da sempre ma questa volta spero proprio che tu abbia ragione..rally,rally..
non fallirà nessuno altrimenti chi muove le fila dove continuerà a fare soldi!!!
un grande saluto e auguri
pino c.

Anonimo ha detto...

Io vorrei che l'atmosfera di salottino non cambiasse ;)
E naturalmente il rally non mi dispiacerebbe per nulla!

Il 2012 sarà l'anno della svolta... A proposito, se i maya avevano ragione questa potrebbe essere l'ultima letterina di natale... Personalmente sono convinto che sia solo la prima di tante altre :D

Luca B. ha detto...

I Maya parlano di svolta epocale non di fine del mondo come lo intendiamo noi o i media ci propinano.....potrebbe esserci un cambiamento radicale e magari positivo,un taglio col passato,un taglio di tutta la merda che ci portiamo dietro,comunque un nn la morte del mondo e degli uomini.

I media comunicano spesso cazzate, pensate al Tantra! Non ha nulla a che fare con il sesso ma molti lo associano.....sbagliano!
Quindi la profezia Maya non è da associare alla fine del mondo.

Anonimo ha detto...

E se invece non fosse la fine del mondo, ma la fine di "un mondo"? Quello della finanza così come lo intendiamo?

Anonimo ha detto...

Avete sentito "questioni di borsa" stamane? Uno ha chiesto informazioni su chl e sopaf, sara' stato buddy?:)

Anonimo ha detto...

Caro Buddy e amici del forum, anch'io spero nei rally e nei Maja ma non posso fare a meno di essere deluso per ciò che nonostante tutto continua a succedere a discapito della gente comune.
Le Banche italiane hanno la possibilità di prelevare dalla BCE 228 miliardi di euro al tasso del 1%, senza aumentare il debito pubblico. Per ottenerli, dovranno consegnare titoli obbligazionari garantiti dallo Stato. Insomma le banche emetteranno nuove obbligazioni, su cui lo Stato (cioè noi), emette una garanzia, per un importo pari al patrimonio di vigilanza, creando “artificialmente” nuovi titoli, con il solo scopo di darli in garanzia alla Bce. Questo vale per tutti gli istituti Europei. Le Banche, a loro insindacabile giudizio utilizzeranno i finanziamenti ricevuti non solo per finanziare la crescita (ne dubito), ma più specificatamente per acquistare sul mercato il loro debito e quello sovrano, speculando sulla diversità degli interessi dal 1% al 7/8%. Perché? Perché il popolo dopo essere stato salassato dai vari Monti nazionali, dovrebbe garantire chi ha distrutto il mondo con i Credit Crunch? Assistiamo a un crimine concordato tra i poteri forti, politici, media e istituzioni a discapito della gente comune. Comprare titoli di stato o delle banche è come comprare i soldi del monopoli e forse, al momento della riscossione, ci vedremmo contestare dal fisco di essere degli sporchi speculatori/evasori e puniti con una tassa di retroattiva sugli interessi percepiti. Questa è l’Italia e l’Europa e noi, siamo in balia della criminalità mafiosa delle pubbliche istituzioni. Aldo.

the doctor ha detto...

"Scatto delle Borse europee dopo l'esito dell'asta straordinaria con cui la Bce ha messo a disposizione delle banche europee una quantità illimitata di denaro attraverso un prestito pronti contro termine a tre anni con un tasso dell'1%. Le stime iniziali erano per un ammontare complessivo intorno ai 300 miliardi di euro, ma Francoforte ha messo sul piatto 489,191 miliardi di euro coprendo tutte le richieste (523) arrivate dalle banche"
'azzo se non è un QE questo...
C'era un pò di Credit crunch, no?

frog ha detto...

ciao Buddy,io chiedo a Babbo Natale che ci porti il mib almeno a 23000 così posso ricuperare i miei soldi.intanto Auguro buon Natale a tutti e felice anno.

ciop ha detto...

io spero che babbo natale mi aiuti a pagare piu tasse cosi aiutero lo stato a rimettersi in piedi io voglio pagare 20000 euro al mese di plus valenze iihihi
ciao
ciop

Luca B. ha detto...

Io chiedo a Babbo Natale di far rinsavire la gente soprattutto i politici ed i poteri forti se vogliamo scongiurare rivolte sociali.Chiedo di farci centrare buona parte dei ns obbiettivi senza faticare all'inverosimile come sempre.

Luca B. ha detto...

La canzone è bella ma la base è un plagio ma nn mi viene in mente la canzone...

Anonimo ha detto...

sto ascoltando radio24, mi sono sorbito la 2 giorni, alla fine mi sono chiesto "cosa mi rimane?" Niente! Voglio essere propositivo, poca utilità.
L'anno scorso avevano previsto una crescita per il 2011, questa fine d'anno prevedono crescita e occasioni x il 2012.
Dov'è il valore aggiunto? Quasi quasi è meglio leggersi questo blog, quasi quasi.......

Anonimo ha detto...

all'anonimo, lo sto ascoltando anch'io e sento sempre che a cose fatte sono tutti buoni consiglieri. Leggendo le cose passate di questo blog mi pare che di cavolate non ne siano state scritte tante anzi trovo parecchie intuizioni geniali. Invece di guardare sempre avanti analizziamo anche da dove arriviamo e dove siamo.
Caro Babbo Natale regalaci un po' di consapevolezza e maggiore comprensione di piu non chiedo.James

romeo ha detto...

Buddy...ma ci sono 27 membri ora! Che bello...possiamo fare due squadre di pallone con le panchine...Ribassisti contro Rialzisti...troppo giusto!

Per Babbo Natale no ho molto da chiedere se non che la mia compagna e le mie figlie possano vivere una vita piena di felicita' (se riesco, anche per merito mio...)...per me non desidero molto...solo un paio di sci e scarponi nuovi!

Scusate se sono prosaico...ma della pace nel mondo, del buco dell'ozono, del Darfur e dei politici italiani non me ne fotte un emerito! E concordo con ciop (hihihihi)

Romeo

Anonimo ha detto...

Hai ragione Romeo! Ma oggi c'è la panchina lunga... quindi ci vogliono altri MEMBRI!;-)
A dopo,
Buddy

Piccolaninja ha detto...

Caro Babbo Natale,
noooo dai, non dirmi che sono in ritardo, è ancora 24 dicembre! non fai in tempo? Ah no? e noi cosa dovremmo dire? dobbiamo ancora riprenderci dalla fatica da stelle cadenti... insomma, non farmi perdere in ciance che sono già confusa e indecisa... cosa chiedo? la caduta del governo B... Uhmn no, già esaudita. il decreto salvaItalia... uhmm... già fatto, una pressione fiscale più equa? ah no per quello devo rivolgermi ai più potenti? Eh... beh... allora... ehmn... la pace nel mondo l'ha già detto qualcuno?
:-))
buonnatale volpino

Anonimo ha detto...

PiccolaNinja, hai una fantasia inesauribile, oltre che una cultura inestimabile... Come potrà resisterti Babbo Natale?:)