19 ottobre 2011

CHL - Esce dall'infermeria ed entra in farmacia

Booooooom! +40%... Visto che una delle etichette di questo blog è CHL, come se qui dentro non si facesse altro che comprare, vendere e consigliare tutti i giorni e a tutte le ore questo titolo, giusto e anche solo per la cronaca, segnalo la fiammata rialzista;-))) CHL oggi fa +40%. La motivazione? Le motivazioni tanto care al buon Barisoni... Eccola:

Chl: Farmachl ottiene via libera a distribuzione farmaci
Chl ha comunicato che la controllata Farmachl ha ottenuto l´autorizzazione alla distribuzione all´ingrosso di medicinali uso umano. Lo rende noto il gruppo attraverso un comunicato. La società, si legge nella nota, potrà in questo modo distribuire all´ingrosso sul territorio nazionale medicinali uso umano agli esercizi farmaceutici. La distribuzione avverrà tramite piattaforma propria costituendo di fatto un nuovo canale distributivo.
Fonte: Finanza.com

E ora?
email: paninoelistino@gmail.com
Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato e FinanzaPolitica

9 commenti:

Luca B. ha detto...

EEMS (EEMS.MI)


Mercato: Milano - Prezzi in EUR.
SEmpre belle notizie in mercato negativo,povera EEMS!

EEMS - Accordo con le Coop per gli impianti fotovoltaici chiavi in mano

Websim - 20/10/2011 09:02:05



FATTO
Solsonica, controllata di EEMS (EEMS.MI) attiva nel settore della produzione di pannelli fotovoltaici, ha firmato un accordo con Fase Engineering e il Consorzio Cooperative Costruzioni per offrire ai clienti e ai soci di Coop Adriatica e del Nord Est un kit per l'installazione di un impianto domestico da 2,8KWp a un prezzo pari a circa 10mila euro. La taglia dell'impianto è in linea con la potenza necessaria per soddisfare il consumo medio di una famiglia italiana.

EFFETTO
Prosegue l'espansione del gruppo nel segmento "retail" in linea con la nuova direzione strategica intrapresa dal management per contrastare la contrazione dei margini del mercato connesso agli impianti di taglia industriale.

Coop Adriatica e Nord Est sono tra le più importanti catene di grande distribuzione in Italia e alla fine del 2010 potevano contare su 1,6 mln di soci consumatori. Il comparto "retail" è ancora nella fase iniziale di sviluppo, e secondo le attese del gruppo inizierà a generare ricavi a partire dal 2012. Raccomandazione INTERESSANTE, target 1,80 eu.

Luca B. ha detto...

EEMS (EEMS.MI) sale dell'8% a 0,878 euro dopo l'annuncio dell'accordo con Coop Adriatica e Coop Nord Est, per la vendita ai soci/clienti di un sistema fotovoltaico chiavi in mano di taglia domestica. La borsa milanese, invece, soffre con un calo intorno ai 2 punti percentuali.

Impressionanti i volumi scambiati: nei primi 30 minuti di contrattazione sono passate di mano circa 625mila azioni, più della media giornaliera degli scambi dell'ultimo mese pari a 468mila azioni.

La società non ha fornito i potenziali target finanziari dell'accordo ma le due Coop, tra le maggiori catene di grande distribuzione in Italia, possono contare su circa 1,6 mln di soci consumatori.

Da inizio anno, comprendendo il balzo di oggi, il titolo perde il 30%.

Piccolaninja ha detto...

bel pezzo oggi in edicola... complimenti

Anonimo ha detto...

x LucaB.

ma il mercato della borsa guarda ancora alle reali condizioni economiche aziendali??? Oppure è un mercato fatto di fiammate in borsa sulle notizie per permettere a chi era già dentro ai titoli(leggasi insider trading) di vendere, mentre molti (leggasi popolo bue) corrono a comperare sulla notizia sperando di fare soldi (tipo totoscommessa)???

Buona giornata a tutti

MarcoB.

Luca B. ha detto...

Caro Marco,i fondamentali contano ancora molto..certo che i mordi e fuggi ci sono e ci saranno sempre e poi nn dimentichiamoci che siamo in un periodo di forte volatilità!
Tecnicamente l'impostazione grafica è girata verso l'alto quindi gestiamo l'emozionalità e poi si vedrà.

Buddy Fox ha detto...

Panorama Economy intendi?
Grazie!
Buddy

Luca B. ha detto...

E anche il Gheddy è andato o è una bufala?
Giornata molto nervosa...

Luca B. ha detto...

Bud che botto NOKIA + 8% in pre market!

Buddy Fox ha detto...

E' da quest'Estate che la covo come una chioccia... e ora? La volpe passa e se la pappa!;-)
A dopo
Buddy