29 luglio 2011

L'ORAFO - L'Oro, un'altra difficile battaglia nell'Estate della finanza rovente


"Godetevi la vista, a 1627 potremmo essere in vetta... L’aria è fina, riempiamo i polmoni, chissà che da queste vette non si scenda.. per non ritornarci?Vedremo..."
Dalle profonda miniera del Mponeng in Sud Africa, ci scrive il nostro amico Orafo, nel buio, accecato dalla luminosità dell'Oro, il nostro narratore, cerca di intravedere un possibile orizzonte.
"Ora il sole è andato all’inferno
e la luna sta alta nel cielo" cantava Mark Knopfler... Il Sole, un immensa palla dorata, la nostra sorgente di vita. L'Oro sale ancora, e sembra non avere nessuna intenzione di cadere all'Inferno, al contrario, all'Inferno andranno tutti quelli che contro l'Oro scommetteranno... Sarà così?
Mi riscrive l'Orafo, la penna oggi è ispirata, nonostante il fetore della terra:
"Oggi mi sento tutto fuorché geniale.. sarà che al 29 luglio vorresti pensare a tutto tranne che all’oro, sarà che l’oro a 36,40 €/gr per il nostro lavoro è come sabbia negli ingranaggi..insomma, in questa estate 2011 nonostante il clima autunnale si suda parecchio... (e poco mi consola aver azzeccato la previsione di fine maggio, “per noi di main street” batoste dovevano essere.. e batoste sono state!). VOGLIO ANDARE AL MAREEEEEEEEE! (..ma prima c’è ancora da dare battaglia..!) Ciao!"
Non c'è pace nemmeno per te, amico Orafo, quest'Estate rovente, rischia di appiccare numerosi incendi, che nemmeno l'abbondante pioggia riuscirà a spegnere...
Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato e FinanzaPolitica

3 commenti:

Anonimo ha detto...

...e come x magia, siamo tornati sopra 18,500;-)
Forse non era così assurdo comprare, forse...
A dopo,
Buddy Fox

viagra online ha detto...

Forse non era così assurdo comprare, forse

Anonimo ha detto...

BASTAAAAAAAAAAAAAAAA!