26 maggio 2011

COMMENTI SU... (Loredana Bertè)


"1.60 toccati !! Grandeeee
Leggo sempre il tuo blog, ma xe non dai la possibilita di commentare i tuoi post ?
Grazie del tempo che dedichi ai tuoi lettori. Alberto"


A volte mi chiedo, riapriranno mai i manicomi? Io spero di si, solo lì potrò trovare un tetto dove ripararmi, un ambiente a me accogliente, un pasto caldo, un luogo dove sentirmi a mio agio, solo lì potrò trovare omogeneità di pensiero e comportamento. Il manicomio è il mio futuro, non avrò bisogno nè di badanti, nè di pensioni per pagarmi le badanti, vitto e alloggio tutto spesato e tanta comprensione...
I mercati sono a dir poco isterici, ed a me manca poco, le preoccupazioni per il mio futuro aumentano, domani avremo una nuova sentenza su Panorama/Economy, notte prima degli esami, ci sarà domani il mio pezzo in edicola?
Ci mancava anche questo pensiero...
Se poi ti tranquillizzi ed osservi con calma i mercati, l'interpretazione non è poi così difficile: l'Euro ad un certo punto cala, la colpa è delle solite dichiarazioni terroristiche sulla Grecia, se cala l'Euro, alle borse europee non sembra vero di tornare al ribasso, ma a Wall Street cosa succede? Si sale! Sembra incredibile, ed ovviamente l'allungo si tenta in coincidenza della chiusura Europea, vuoi mettere la beffa? Ma perchè Wall Street sale, nonostante la tempesta di negatività globale?
Semplice, primo perchè l'Euro ritorna al recupero generalizzato, il Dollaro s'indebolisce (tranne che con lo Yen), ma soprattutto perchè gli operatori, ad ogni dato economico negativo, associano una nuova (possibile) campagna di stimoli da parte del Tesoro o della Fed. Finchè non arrivano smentite, si può sperare, ed allora avanti con il proverbio "tanto peggio, tanto meglio!"
Alberto, spero ti sia utile quanto ho scritto in questa specie di sfogo, per quanto riguarda CELL, il tuo entusiasmo è contaggioso, ma la strada da fare è ancora molta, ma siamo fiduciosi!
Un passo alla volta, intanto speriamo di partire domani con il sorriso, ovvero che su PANORAMA ECONOMY ci sia ancora la rubrica "Vita da Blogger", scusate il protagonismo egoistico, ma per me è quasi vitale...
PS. dimenticavo, i COMMENTI li ho promessi, e presto li inserirò e chissà, magari con quelli giusti, ci faremo anche qualche risata...

Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: