30 dicembre 2010

I HAVE A DREAM - FIAT divisa vale il doppio?


Che Marchionne sia uno dei miei idoli è arcinoto, lo è stato dal primo minuto, un amore a prima vista, da quel braccio di ferro vinto contro GM di Wagoner, giorni in cui possedevo vagonate di Warrant Fiat. Ora Marchionne è tra i personaggi più amati ed odiati dall'Italia e dagli italiani, può piacere o meno, sicuramente è tra i più attivi e pragmatici, lo dimostra il brillante andamento del titolo FIAT, un corpo vivo ed energico, nell'anemica Piazza Affari.
Qualcuno potrà pensare che le immagini io le inserisca a caso, a seconda dei colori o del gusto, altri potranno pensare che nelle immagini ci sia un tocco di magia e di lungimiranza... chi lo sa, non sono nella testa di ognuno di Voi;-)
In questo 2010, o meglio nella parte finale dell'anno, il titolo che più ho amato è stato STM, la Regina è rinata! TENARIS è stato un caso a parte, l'urlo arrivava dalle catacombe del 2008, un livello (6 euro) che è da scolpire nella pietra della mia tomba... ma FIAT, questa è un'altra cosa!!! L'ho ripetuta in tutte le salse e dove ho messo la bocca, ho messo i soldi: infatti FIAT è presente in tutti i portafogli, ai prezzi più svariati. Il diamante pregiato è nel mio portafoglio personale, FIAT Aa 3,90 euro e da quel giorno non l'ho mai toccata, mai avuto tentazioni, nè timori, nemmeno quando da 3,90 è volata fin sopra 10, nè tantomento quando da 11 è crollata a 7. Questo nonostante i dubbi generali che umanamente mi sono venuti durante la crisi europea, era la dimostrazione di quanto io credessi nel Super Rimbalzone e lo so che ogni titolo fa storia a se, ma FIAT per le sue caratteristiche industriali, non potrà mai andare in controtendenza, quindi se il mondo cresce, FIAT sale, altrimenti cade come tutti.
Da Lunedì 3 Gennaio 2011 FIAT sarà divisa in due società e potrà essere l'apoteosi! Salirà subito, crollerà sul "sell of the news"? Non lo so, l'unica cosa di cui sono sicuro è che terrò ancora e farò un affare. Spero che mi farete compagnia nel viaggio, nella nuova 500 made in USA si sta molto comodi!;-)
Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: