02 dicembre 2010

Boiler Room - UNICREDIT SUPERSTAR!


A parte che la Gianna mi fa impazzire, l'adoro, la Gianna anni Ottanta è qualcosa di irrefrenabile, canti anche se come me sei più stonato di un citofono... ma questa canzoncina ci sta, è fantastica e... ci sta!;-)
Contenti per Unicredit? Beccato l'1,50 e da lì una due giorni di bang bang!
Pensate che il pezzo della mi rubrica che è andato in edicola oggi trattava proprio del sistema finanziario, di Piazza Affari e di Unicredit che non doveva reagire a 1,50. Lo so che sono pesante;-) ma aggiungo un particolare perchè il lavoro di retrobottega è ai più sconosciuto, il pezzo uscito oggi l'ho preparato domenica ed inviato lunedì mattina alla redazione. Da questo deduco solo una cosa, e cioè che ho una grande grande Chapter, ovvero molto chiulo;-))) Questa è l'unica spiegazione che so darmi...
Ieri Unicredit ha recuperato grazie a spinte tecniche, ai program trading, alle ricoperture ma anche grazie ai rattoppi finanziari europei. Oggi, dopo il booom, arrivano le dichiarazioni di Ghizzoni (manager Unicredit) che parla di espansioni ad Est, nuovi investimenti, dividendi e nessun aumento di capitale. Il mercato non aspettava altro, il Sentiment era quello giusto, ed il titolo ha fatto un bis che non si vedeva da mesi. C'è chi maliziosamente pensa che sia tutto organizzato e programmato, io invece penso agli incastri magici che il mercato ogni tanto ci regala, il Sentiment giusto, agganciato al prezzo ed al livello tecnico, unito ad un clima effervescente, agitate bene ed avrete il botto!
In ogni caso, spero che qualcuno di voi ne abbia giovato e gioito, perchè io non stappo nulla, lascio tutto in ghiaccio, sobrietà. A parte che non mi posso permettere nulla, ma questo è un altro discorso, non ho nulla da festeggiare, ho un obiettivo da raggiungere, rianimare un portafoglio, concretezza e pragmatismo spudorato, ma sono io?!
Si lo sono e fatico, per me ora conta solo che Unicredit arrivi a 1,80, a quel punto potrò chiudere le opzioni e dire che ho fatto un terzo del percorso. Domani è un altro giorno e per me sarà -11 giorni, mission impossibile!
Ps. visto che il pezzo che vi ho citato andrà in edicola tra oggi e domani a seconda delle zone, domani potrei postarvi quello della settimana scorsa che era doppio "Guerra delle Valute" e la mia solita rubrichetta. Se vi interessa e vi stimola... Baci!

Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: