13 giugno 2009

BUD FOX SU BORSA&FINANZA: "Vita da Trader" (I commenti) - 2

Buongiorno! Che giornata spettacolare. Il sole è raggiante, brilla e acceca. Spalanchiamo le finestre, entra la luce, fai colazione, t'incanti e t'innamori del cielo. A suon di musica il tempo scorre, quasi come le nuvole a Paris. Sole che brilla e nuvole che corrono quasi come la nostra borsa ed i nostri titolini. In questi giorni i visitatori del blog lievitavano, troppo facile quando si scrive di CELL THERAPEUTICS, di UNILAND, di PERMASTEELISA o delle future BEGHELLI e chissà cos'altro mi verrà in mente. Ma questo non è un jukebox, anche perchè manca l'insert coin!;-))) Invece noto che ogni volta che il numero di "abbonati" FEEDBURNER (qui a fianco) si avvicina a 40, poi capicolla. Sarà forse una super resistenza?!;-) Probabilmente, dopo lo sfogo sulla politica, saranno scappati gli antiberlusconiani, o forse gli amanti di Kakà, i seguaci dipietrisi, o gli irriducibili del PD?!;-) Due considerazioni veloci sulla borsa, ieri ho lasciato le UNILAND sospese per l'ennesima volta al rialzo, per fortuna ho inserito degli ordini di vendita abbastanza umili, accontentandomi (ma non con tutto) e questa mattina leggo velocemente sul giornale che, dopo lo strappo, hanno chiuso in negativo. Classica correzione da pre weekend e da tremarella ai polsi. Trappola?! L'Euro/Dollaro si riavvicina a 1,40 e quindi si smussa la positività. Penso sempre che andremo verso la "ZONA LEHMAN" ma che prima ci sia bisogno di una seria correzione che azzeri l'euforia ed anzi crei un po' di incertezza e forti timori. Più sostiamo in alto, più cerchiamo di salire da questa quota e più tremenda sarà la correzione. Ne riparleremo...
Ora torniamo ai commenti, ne ho ricevuti altri. Naturalmente per chi volesse scrivermi l'indirizzo è sempre lo stesso: paninoelistino@gmail.com
Per chi volesse leggere i precedenti, clicchi qui.
Baci e buon weekend!

"L'articolo è ben scritto.
A me personalmente sembra però tagliato troppo a volo alto, un po' come certi articoli di "messa a punto" che talvolta mi capita di leggere e che si limitano a riassumere la struttura generale dell'argomento, utili forse per fare chiarezza nella testa di chi è molto lontano dai campi di battaglia e ne sente solo il rumore. Per chi trada con impegno (anche se con risultati variabili) dice poco. gg"

"Bello, nulla da dire, sei tu. Sempre inconfondibile. Paola"
"Ciao Bud Fox. Credo di essere stato uno dei tuoi primi lettori. Ti ho seguito in fiducia, vendi subito il Dollaro che si svalutera', compra in borsa, prendi questo e prindi quello. Compra questo per il breve, altreo per il lungo. Compra in USA, segui gli indicatori personali. Grazie a te ho pagato le rate universitarie dei figli, regali alla moglie ed un auto nuova per me. Ti seguo sempre, forse sono un maniaco, percepisco l'arrivo della crisi, mi fisso sullo Yen..... l'hai detto tu ed io faccio, poi il buio. Ti spegni. Cosa succede alla tua vita? E' questo il game over? Ora mi trovo con titoli in positivo, ma se ti spegnerai ancora cosa farò-..... anche perchè ora mi trovo in cassa integrazione, ma la vita continua..... Armando"
"beh, per quel che ne capisco io...è un bell'articolo e il fatto che l'abbiano pubblicato mi sembra
una buona cosa!!! è chiaro quello che intendi dire.
spero di leggere altri articoli che ti pubblicheranno nel prossimo futuro!
un abbraccio lu".
"Letto. Bello. Molto chiaro ed esaustivo. Chiarisce le confusioni e le false aspettative. Il trader non appare più come un morto di fame! Autorevole. Sarebbe x tutti e non solo x i trader. Ora aspetto il prossimo! P."

Sono andato veloce, poco tempo, gli altri li pubblicherò presto! Ed ora fatevi una bella surfata tra i cavalloni della California!;-)


Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: