16 ottobre 2008

OPA OSTILI, DOPO IL DELISTING ORA RITORNA DI MODA LA SCALATA

Tra le informazioni che leggo ho trovato una mia dichiarazione, naturalmente fatta in anonimato (non si poteva mica attribuire all'autore del blog Volpino, sarebbe stato poco istituzionale;-)):
"--"In situazioni eccezionali si adottano misure eccezionali. In una fase di mercato normale sarebbe una bestemmia contro le leggi del mercato, ma in questo contesto bisogna turarsi il naso perche' il mercato ha bisogno di queste misure". Cosi' un trader interpellato da MF-Dow Jones commenta le parole del Ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, secondo cui "ribadiamo l'impegno del nostro programma di modificare la legge interna" sulle Opa ostili "nello schema europeo, non oltre o diversamente". Ieri il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, aveva affermato di avere "notizia che i Paesi produttori di petrolio che hanno molti fondi sovrani stanno acquistando massicciamente sui nostri mercati. Ci sono ottime occasioni per chi, disponendo di capitali, penso a certi fondi sovrani, volesse proporre Opa ostili". pl (END) Dow Jones Newswires October 16, 2008 08:43 ET (12:43 GMT) Copyright (c) 2008 MF-Dow Jones News Srl".
Che pavone vero?!;-) Ma è anche un modo per estendere il mio pensiero, un prolungamento a quanto detto questa mattina ed un commento alle dichiarazioni di giornata. Ci aggiorniamo...

Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: