03 ottobre 2008

29 Settembre 2008: IO COMPRO! (Ritorno da Piazza Affari)

Buongiorno! Ritorno in sede, apro la casella di posta e vedo una vagonata di email: che bellissima emozione! Cari lettori mi avete regalato la felicità! Tranquilli risponderò a tutti. In questi giorni sono stato fuori sede, ed ho avuto anche una bellissima esperienza, un ospitata in Piazza Affari, di cui vi racconterò e magari nell'articolo inserirò anche una foto simbolica. Quindi ora che ho più tempo, cerchiamo di ampliare "l'articolo boom e spot" scritto qui sotto. Una delle cose che il mio Maestro aveva fissato in bacheca era questa: "Avvertenza per nevroticoni e ingordi in libertà. ATTENZIONE! Non si tratta di consulenza o di istigazione alla emulazione. La ricezione dei miei messaggi è consigliata solo ad un pubblico pacato e incline al ragionamento. Guadagnare in borsa è un effetto, il vero evento è arrivare al perché". Buona parte della mia educazione finanziaria è dovuta a lui, è quindi logico che molti miei atteggiamenti siano rivolti in tal senso. IL VERO EVENTO E' ARRIVARE AL PERCHE' questa è una delle frasi simbolo. Ho pensato, e ditemi se siete d'accordo, di lasciare il titolo "IO COMPRO" per parecchi giorni, proprio per raggiungere massima trasparenza con vecchi e nuovi lettori. Se andrà bene, tutti contenti, la mia percezione verso il mercato sarà aumentata, un'altra sfida vinta, e nuova esperienza da mettere in saccoccia. Se invece andrà male, mi dispiace, dovrò prendere atto degli errori, farmi un esame di coscienza e autocritica. Potrei anche capire che non fa per me, non creare danno a me stesso ed al prossimo. Amo mettermi in gioco, mi sembra giusto, e spero di essere così anche a 50 e 60 anni e oltre. Un'altra cosa, non penso di svelare ancora le operazioni che sto effettuando perchè gli indizi sono presenti nei vari articoli, e poi perchè vorrei che ognuno agisse con la propria testa. Io metto la carne al fuoco, ognuno cucini per se, e non è detto che si debba essere d'accordo con quello che dico, anzi! Naturalmente in privato cercherò di rispondere al meglio. Ora mi tuffo sui mercati, a dopo... PS. un grazie a Steve, la sua stima è un regalo immenso, ed anche alla citazione di Geronimo, riconoscenza sempre.

Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: