23 luglio 2008

I HAVE A DREAM - Fiat +13% badabum badabum cha cha!!!


Fiat presenta i conti ed il titolo mette il turbo. Ma ci pensate, solo una settimana fa, c'era chi sotto i 10 continuava a vendere ed a forzare il ribasso. Poteva avere senso nella bufera ribassista, ma fermandoci al buonsenso ed ai numeri della societa' sembrava una scemenza! In borsa, come gia' scritto, anche l'irrazionalita' ha un limite, ed oggi chi era ribassista sua FIAT l'ha provata sulla sua pelle. Forza Marchionne, e' stato sempre il motto di questo blog. Mi considero un pioniere dell'era Marchionne in Fiat, fin dall'inizio l'ho appoggiato, con il verbo e con il portafoglio, dai tempi del tracollo sotto il valore nominale (5 euro, sembra una vita fa), pizzicando azioni e piazzando pesantemente i bond 2011 con super rendimenti . Era passato Babbo Natale, ogni tanto si vede anche in borsa. E poi all'inizio di quest'anno, durante la discesa, mentre anche FIAT correggeva pesantemente ho deciso di inserire il titolo nella mia personale lista "I HAVE A DREAM" dichiarando gli acquisti in zona 12. Da li' abbiamo rimbalzato molto bene. Fine del rialzo, via alla nuova correzione . Il resto e' storia recente. Potete rileggere gli ultimi articoli. Martedi' scorso ho dichiarato l'inizio della nuova campagna acquisti, sul derivato, e soprattutto sulla lista del gruppetto "I HAVE A DREAM". Fiat e' appunto uno dei membri. Sotto 10 senza ritegno!!!" . Ripenso a quel giorno, avevo il ditino puntato sull'acquisto di alcune call strike 12 scadenza settembre. Ho esitato. Non l'ho fatto. Poca lucidita'. Non voglio nemmeno sapere quanto avrei guadagnato. Probabilmente era una delle occasioni dell'anno. Il boom in pochi giorni esalta le opzioni. Non si puo' avere tutto, ed e' sempre giusto accontentarsi, anche perche' Babbo Natale e' ripassato, ma credo sempre che a breve ci saranno altri giretti...

Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: