18 febbraio 2008

CIAK Volpino - SOGNI E DELITTI Regia di Woody Allen


Questo weekend finalmente sono riuscito ad andare al cinema. Ultima chance per vedere il nuovo giallo di Woody Allen: "Sogni e delitti". Passano gli anni e le stagioni ma Woody Allen rimane sempre un grande! A me il film e' piaciuto moltissimo, e lo consiglio non solo agli amanti del grande regista/attore, ma anche a chi lo ha sempre evitato. Un giallo atipico, oserei dire sperimentale, il colpevole e' alla luce del sole, non e' quello lo scopo del film, ma l'immedesimazione dello spettatore, o almeno cosi' io l'ho interpretato. Vivere al di sopra dei propri mezzi e' possibile? Io l'ho fatto, per qualche anno. Fortunatamente non e' successo nulla di quanto si vede nel film;-) Il senso pero' e' quello, ci ho provato, e' stata un'esperienza, e seppur fossi sempre stato conscio che non poteva durare (il mio buonsenso litigava con l'ambiziosita'), continuavo, insistevo, prolungavo la mia camminata lungo un filo, quanto questo sia alto dal terreno dipende dalle esperienze personali di ognuno di noi. Prima o poi si cade, e' inevitabile, e quanto piu' si e' andati in alto, tanto piu' si rischia di farsi male, una soluzione c'e': fornirsi di paracadute. Ma non voglio anticiparvi nulla, a chi puo', consiglio la visione, psicologia e riflessione farcite dal classico humour alla Woody Allen. Ps. ho inserito il trailer in lingua originale, perche' dal mio punto di vista e' piu' suggestivo.

Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: