23 gennaio 2008

On the floor - Montagne russe tra VOLATILITA' e NERVOSISMO


Signori e Signore, buongiorno, ecco a voi la Volatilita', quella vera, genuina, seria, quella doc, quella datata, ormai erano anni che mancava all'appello. Piu' volte, nel precedente rialzo ordinato, l'abbiamo sentita nominare a sproposito, ora, anche i neofiti di mercato, l'hanno finalmente conosciuta. La manna per i trader, il male per il cassettista, l'ansia per il titubante, l'occasione per chi sa aspettare. Ieri mattina avevo aperto delle CALL sull'indice, giusto in apertura, ormai l'avevo pianificato, fin dalla sera prima mi ero detto: "se domani mattina apre in gap ribassista entro senza SE e senza MA". Dopo essere entrato, subentrano i normali dubbi e ripensamenti, poi abbiamo visto tutti com'e' andata, e' andata bene. Nel pomeriggio avevo chiuso meta' posizione sullo slancio. Se non si fa trading in questi momenti, quando lo si fa?! Volete le altre riflessioni? Ieri sera mi ero detto: "tengo meta' posizione, perche' sono convinto che APPLE fara' bene in afterhour e sullo slancio Asiatico potro' cogliere un ulteriore allungo". Purtroppo questa mattina, l'appuntamento... medico... e' stato piu' lungo del previsto e diciamo che l'ho proprio presa nel chapet! La fiammata rialzista iniziale si e' esaurita in pochi minuti. Odio il trading anche per questi motivi, troppi gli imprevisti che possono rovinare un'intera costruzione. Ora mi e' saltato tutto, il reverse, la chiusura dei long, devo riordinare tutto e riprendere in mano la situazione. Ancora non do' per spacciato il rimbalzo nato ieri, pero' la situazione si complica! L'euro/Yen sotto 155 non e' bello, e sotto 154,50 e' ancora peggio. Chi vuole intraprendere l'attivita' del trader ci pensi bene prima di iniziare, mediti su questi imprevisti e su queste esperienze, aiutano la riflessione. Per quanto riguarda le posizioni di piu' ampio respiro, l'idea rimane quella sviluppata negli articoli pubblicati ieri, prima di scrivere ho riflettutto molto, anche se avevo gia' deciso. Si aprono enormi possibilita' di investimento, grandi occasioni, senza fretta, c'e' tutto il tempo, ma attenzione, si compra solo sui ribassi e non inseguendo le illusorie sfiammate. Ci vuole pazienza... c'e' tutto il tempo.
Ps. non pensiate che mi metta ad elencare tutte le operazioni che sto facendo, non ho intenzione di finire alla neuro!;-))) Pero' i titoli che mi piacciono e su cui mi posizionero', questa volta li segnalero' seriamente!

Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: