15 ottobre 2007

PRIMARIE PD - Adinolfi & riflessioni

Oggi mi sono fissato sulla politica, e sono anche molto polemico, sara' per colpa della borsa che mi fa innervosire. Sinceramente mi aspettavo un successo maggiore da parte di Adinolfi, non ho seguito la sua campagna elettorale, pero' l'ho visto venerdi' sera nel programma "Otto e mezzo", giovane ma smaliziato, a suo agio davanti alle telecamere, in piu' mi pare sappia usare il mezzo, internet, e credevo che questo gli avrebbe consentito un buon successo, soprattutto tra i giovani. Evidentemente rimaniamo ancora ancorati al vecchio. La gente vuole il nuovo? Non mi pare. O forse vuole il vecchio mascherato di nuovo, ma carnevale e' ancora lontano. Il nuovo a molti fa paura, cosa portera'? E se risulta peggiore? Ed allora puntiamo il vecchio, ma qualcosa, in passato, deve aver pure fatto per meritare tanta fiducia. Cos'ha fatto di cosi' buono Veltroni per meritare tale plebiscito? C'e' un altra cosa che mi fa spesso incazzare, quando ai poltici viene fatta pressione sugli eccessivi benefici di cui la casta gode, ognuno di loro, singolarmente, ammette le esagerazioni, quasi fossero estranei alla categoria, pero' quando si deve passare al concreto, tutto finisce nel dimenticatoio. Arriva Grillo, scuote le menti e incendia le folle, e poi si finisce a portare in gloria Veltroni che dichiara appoggio totale a Prodi. Paura del nuovo o compiacimento del vecchio?

pubblicato da Buddy Fox
blog links: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: