11 ottobre 2007

NASDAQ - TMT - EURO & SOX


Volete stupirvi?! Guardate il grafico di APPLE (AAPL). Volete spaventarvi?! Guardate lo stesso grafico, ma a 10 anni. Chi non ci ha creduto, e compra ora pensando di fare un affare rischia, e rischia molto. Avete presente quelli che inseguono il treno in accelereazione, rischiano di finirci sotto, inciampando, oppure semplicemente rischiano di vedere il treno rallentare e fermarsi, perche' e' arrivato al capolinea. La Tecnologia, in quest'anno, e' sempre stato il mio settore preferito, non si puo' negare, l'ho dichiarato piu' volte . Peccato non aver riversato il fiume d'inchiostro, tutte queste mie previsioni in fatti, in azioni, in future, in titoli tecnologici. Ho ben poco, se rapportato alla carica di questo toro, che sfonda, spacca, annienta ogni cosa che si para davanti alle sue corna. Mi accontento, o meglio mi devo accontentare di quello che riesco a mettere in cascina, e del buon operato verbale. Il Nasdaq va, ma fino a dove?! 3000? Se continua cosi', tra un po' risentiremo gli ottimisti ad oltranza, chiamare i record del 2000. Eh si, perche' se si continua a parlare di nuovi record su molti indici, si dimentica che la vera bolla sta qui, nel tabellone luminoso che lampeggia in Time Square. Il punto di domanda sta nell'indice SOXX. Uno dei grandi protagonisti delle feste tecnologiche, un po' passato di moda, si fa attendere. Pochi notano l'assenza, a molti non interessa. GOOGLE, APPLE, EBAY etc etc. Sono altri i protagonisti di oggi. Le mode cambiano, passano, e spesso ritornano. Direi che pare lampante, se l'indice SOX dovesse sfondare la quota di 510, potremmo pensare, che nel locale dei semiconduttori, si tornerebbe a fare il pienone, ed il bello e' che gli alcolici e la musica, devono ancora arrivare! Probabilmente il test lo vedremo la prossima settimana. O si va in correzione, o inizia la samba! E intanto l'Euro va...

pubblicato da Buddy Fox
blog links: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: