17 settembre 2007

WARREN BUFFET - Idolo del Volpino


L'amico Zener scrive del nuovo libro del grande Warren Buffet e ne consiglia l'acquisto. Giusto. Mi unisco al suo saggio consiglio. Zener lo fa coerentemente con il suo stile di attento esame dei bilanci. Io lo faccio per tutto il mondo ed la filosofia che da anni e anni Warren Buffet rappresenta, o almeno come la mia mente vuole interpretare. Il libro e' gia' sulla mia scrivania, e su quella dei miei colleghi ed amici, ma la mia solita pigrizia nella lettura dei libri mi limita solo ad una sfogliata veloce. Buffet come si sara' capita, e' uno dei miei idoli, e tra i miei sogni c'e' sempre quello di poter partecipare al suo evento annuale che si svolge in Maggio, la Woodstock della finanza. Per parteciparvi pero' e' indispensabile un requisito importante, possedere almeno un'azione della societa' di Buffet: la Berkshire Hathaway. Purtroppo l'invito e' molto selettivo per un'azione della societa' (di classe A) costa sopra i 100.000$. Il club, per il sottoscritto, e' ancora fuori portata, o meglio fuori portafoglio:-(

pubblicato da Buddy Fox
blog links: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: