07 settembre 2007

PREVISIONE 2007 - Io & Greenspan


Le dichiarazioni oggi del Maestro Greenspan, "questa crisi e' simile a quella del 1987 e del 1998", contribuiscono a mantenere alta la tensione sui mercati . Personalmente il 1987 l'avro' letto con superficialita' sui giornali, mentre nel 1998 c'ero, ed in pieno! L'ho vissuto alla grande e con una certa sicurezza e soprattutto grandi emozioni. Un po' come farsi il callo, la gavetta pura. Era diverso, lo ripetero' fino alla noia, sulla mia spalla c'era il mio angelo custode, il Mago G! Oggi lui non c'e' piu', non e' piu' sul ponte di comando, ora c'e' un Professorotto ancora tutto da definire, ancora da svezzare. E' proprio per tutti questi motivi che deriva la previsione che ho elaborato per questo 2007 (rileggetela, e' un consiglio e anche un pavoneggiamento ;-)), molte volte ho richiamato questo 1998, molte cose nel mondo erano diverse, ma c'e' un filo che unisce quell'anno a questo. Ricordo anche un'altra cosa, a quelli che dicono che Greenspan aveva sempre la forbice in mano in soccorso dei mercati, nel 1998 le borse erano schizzate fino a rialzi superiori al 30%, in poche settimane se lo sono rimangiato! Ripeto, 30% di rialzo in 6 mesi! Solo dopo discese, allora si da panico, Greenspan intervenne ben due volte. E' giusto ricordarlo. Buon weekend, e mi raccomando, studiate, leggete e studiate, senza farvi troppo condizionare, ma usando la vostra testa ed il vostro studio.

pubblicato da Buddy Fox
blog links: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: