28 settembre 2007

MERCATO - Ottobre alle porte


Siamo arrivati a fine Settembre, e' venerdi', arrivano le piogge, salutiamo definitivamente l'Estate 2007. E' arrivato l'autunno e per i mercati sta iniziando una fase molto complicata. In questa settimana sono stato molto occupato, in piu' mi porto sulle spalle un bel raffreddore. Certo non mi sono risparmiato, sabato scorso ho giocato una partita, prestazione pessima, domenica ero in stato comatoso, ma non potevo mancare l'appuntamento con la classica grigliata di fine estate, la cara D riesce nell'impresa di riunire tutti gli amici, organizzatrice perfetta. La settimana sui mercati ha vissuto alti e bassi, le previsioni non sono state perfette, il rimbalzone in Piazza Affari ha stentato. Nel resto del mondo invece le cose sono andate diversamente, vi basta guardare il grafico del Nasdaq qui sopra. Il disegno grafico e' spumeggiante. La Tecnologia come sapete e' in questo momento la mia preferita, il Nasdaq rivede i massimi dell'anno, e la crisi dov'e'? E' mai arrivata? Sembra sia esistita solo in Piazza Affari, perche' se guardiamo il DAX rischiamo le bave d'invidia, il panzer ci schiaccia! Ora arriva Ottobre, che si fa? Premetto che prendere i treni in corsa non mi e' mai piaciuto, a meno che non abbia una delle mie solite convinzioni sfrenate. Ero titubante e tutt'ora lo sono, forse ancor di piu'. Ci sono alcuni titoli che mi piacciono molto, non lo nascondo, ma i timori di una forte caduta generale esistono, ed allora perche' comprare ora quando tra pochi giorni lo potrei fare a prezzi ben piu' bassi? Questo e' il tarlo che continua a disturbare la mia mente. Direi che la miglior cosa da fare, sia quella di aspettare una decina di giorni per vedere come si comportano i mercati. E' una delle poche volte che preferisco guardare senza agire. Pochi, pochissimi titoli e molta liquidita'. Ed intanto l'Euro va...

pubblicato da Buddy Fox
blog links: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: