21 settembre 2007

LA BORSA NEL DOPO PARTITA

Dopo partita negli spogliatoi. In doccia, un amico mi ricorda che sta tenendo sott'occhio la mia amata Sopaf, e poi mi parla dell'azione ROMA. "Hai visto quant'e' salita?" Mi dice pieno di adrenalina, che nemmeno due ore di calcio erano riuscite a spegnere. Gli rispondo "non la seguo nemmeno, e' sempre stata ferma, sono titolacci". E poi mi fa una rivelazione. "Mio padre l'aveva presa anni fa a 1,08, e' subito andato in perdita, e ieri dopo tanto tempo e' riuscito a venderla allo stesso prezzo". Senza sapere nulla del titolo e del grafico, faccio la cassandra: "vedrai ora la beffa, dopo tanta attesa e' uscito in pari e ora il titolo continuera' a correre". Purtroppo oggi e' la conferma. E non si parla di portasfiga, sono le magie del mercato. Chissa' perche' si compra sempre su livelli che in qualche modo diventeranno storici, perche' massimi, e poi si rivende (sempre se si ha la fortuna di rivedere quei livelli) agli stessi per rimanere con il naso bagnato! Quindi, riflettiamo prima di entrare nei titoli sull'onda euforica, e soprattutto riflettiamo sulla parte piu' difficile dell'operativita': la gestione del titolo.

pubblicato da Buddy Fox
blog links: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: