14 settembre 2007

CRISI SUBPRIME - Northern Rock


Buongiorno. Dopo la fiammata di ieri, oggi si torna down. Succedera' cosi' anche oggi? La giornata parte in rosso a causa dell'allarme lanciato da una societa' di mutui inglese: la Northern Rock. Questa mattina la societa' ha lanciato un warning (allarme utili), ed ha rischiesto l'aiuto della Bank of England (vedere foto sopra). Il titolo attualmente e' affossato dalle vendite, siamo a -21%. Visto il periodo, molto delicato, a ruota seguono tutti i titolo bancari della regina, e cosi' anche i titoli finanziari di casa nostra. La foto che vedete sopra l'ho gia' inserita mesi fa (guardate le date e rileggete attentamente). Un motivo c'e', se come dice il detto "se Atene piange, Sparta non ride", cosi' se a New York si soffre per la crisi mutui, o meglio la crisi finanziaria sulle cartolarizzazioni, a Londra, con tassi alti, non si puo' certo ridere, e prima o poi si paghera'. Ho sempre ammirato Mervyn King (l'attuale governatore della BoE), pero' anche se bravo e capace, i miracoli spettano solo ad una entita', forse in terra li poteva fare solo Greenspan;-) Il mio primo investimento l'ho fatto sulla Sterlina. Londra mi ha portato sempre molto bene. Qualche settimana fa dissi che prima o poi l'Inghilterra doveva pagare il conto ( Leggere post su BANCHE CENTRALI ). Se avessi la possibilita' andrei short pesante sulla Sterlina e sul Footsie. Potrei sbagliarmi, ma io starei alla larga. Occhio ai dati di questo pomeriggio in USA, H.14.30. Byebye

pubblicato da Buddy Fox
blog links: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: