10 luglio 2007

OGGI 10/07/2007

Buongiorno! Clima rinfrescato, si lavora leggeri e con volonta'... pero' rifletto, e c'e' veramente qualcosa che non funziona. Penso e ripenso con il dubbio di cadere nel vittimismo, ma quando le giornate scorrono con una sequenza infinita di notizie negative, il dubbio del vittimismo cade come la torre colpita da un kamikaze. Il morale e la volonta' implodono istintivamente. Mi sembra di essere il muro di Berlino abbattuto dalle picconate cossighiane. Costruisci un muro, fai una pausa, ritorni e qualcuno te l'ha abbattuto con una palla di ferro. Ti armi di buona volonta' per ricostruire, prendi un mattone, ci metti la malta, ne prendi un altro, ti giri e vedi che il mattone e' scomparso. Puoi vivere senza dare fiducia al prossimo? Non puoi controllare tutti i mattoni, e' impossibile. Mi dicono "non mollare". Non e' facile, ora proprio no. Nuove esperienze, prendiamola cosi'... Intanto Piazza Affari il semaforo rimane verde, ed i petroliferi partono in sgommata, soprattutto Saipem ed Eni la regina del listino ( ricordo gli articoli di Luca ). Il mio Fib dopo un gain superiore ai 1000 punti ora passa in rosso. Mi va bene cosi', mi sono protetto ed ho potuto operare long su diversi titoli con il salvagente. Mi sembra che per la serata sia previsto un discorso di Mandrake Bernanke, due chiacchiere sull'inflazione. I tassi sono il leit motiv per questo 2007, credo di averlo ripetuto piu' volte, il timore sara' verso l'alto, l'estate si annuncia piuttosto calda. Ducati corre a perdifiato, e qui ci sta un po' di scoramento, capita a molti, capita anche a me, anch'io sono fatto di carne. Mentre CHL rimane incollata a quota 1, un aumento di capitale un po' posticcio incatena il titolo, probabilmente per tutta la settimana. E Fidia? Finalmente riprendera' la corsa? Stiamo all'erta, il mese di Luglio e' appena iniziato. A dopo...

pubblicato da Buddy Fox
blog links: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: