18 luglio 2007

BUDDY FOX LIFE - Vita da Trader (2^ parte)

...Non e' andata benissimo: ho aumentato i miei averi del 7% in mezz'ora, e sono ripiombata nella costernazione per il nulla che questa cosa mi lasciava dentro. In breve: avrei preferito il contrario!" Un giorno ho deciso di risponderle, e le ho scritto "Cara (...), sei praticamente gia' morta, dico come trader, prendine atto e cambia scena. In fondo sono cresciuto come tutti con il mito borghese del Patrimonio, uno dei tabu' piu' riveriti e inviolabili della mia educazione ai VCC (Valori Che Contano). Cio' non di meno, non so se considerare macabra o esilarante l'idea che tu possa giocarti tutto cio' che possiedi trattando i mercati come la tua roulette russa personale. Vabbe', ammettiamolo: scalpare i mercati non e' un mestiere dai grandi contenuti, e chi arriva al ribrezzo forse e' piu' sano di chi va avanti, imperterrito. Tu ci sei arrivata, alleluja! Ora pero', ti voglio fare da specchio, e mostrarti una donna che attanagliata dal vuoto mentale cerca di spezzare la propria prigionia distruggendo le pareti della cella, noncurante del rischio di, anzi sperando in un crollo dell'intero carcere sulla propria testa. Il sangue di trader ultimamente non mi dispiace, ma ti do' lo stesso una buona notizia: la tua cella non e' chiusa a chiave: spegni i monitor, spingi la porta e controlla tu stessa se fuori non c'e' ad aspettarti un bel cielo blu. Fammi sapere, DL". Qualche giorno fa, il necrologio: mi comunica una giovane donna di aver chiuso definitivamente la cospicua giacenza di un conto piu' che decuplicato in due anni. Il corpo della malcapitata si e' trasferito a vivere in un ridente casale in Umbria". I vostri commenti sono sempre ben accetti, sono temi per me importanti. Altri racconti seguiranno in questa travagliata fase di trasformazione...

pubblicato da Buddy Fox
blog links: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: