09 maggio 2007

ANIMAL SPIRIT - il bivio


Tra poco devo partire, quindi sono costretto a prendere una decisione. Inanzitutto una bella notizia, ricordate quando Exprivia volava sopra 3,30 verso i massimi? Il sottoscritto diceva che nemmeno sotto tortura sarebbe rientrato, almeno finche' il titolo non sarebbe ritornato in zona 2/2,20. Bene, a 2 e' ritornato, ed oggi rimbalza del 10%. Bene per chi ha pazientato, ma nessuno illusione, sembra solo un rimbalzo, e chi e' entrato sui massimi almeno fino al prossimo autunno/inverno paghera' pegno, fermo un giro! Che sia chiaro, non voglio sentire nessuno qui dentro che e' rimasto con il cerino in mano, perche lo si e' scritto piu' e piu' volte, sarebbe sconfortante sapere che le lezioni non sono servite a nulla. Torniamo al mercato in generale, voglio subito scrivere una cosa, con estrema sincerita', anche se da domani la borsa dovesse scendere, non mi sentirei questa volta la paternita' di questo ribasso. Negli anni passati ho avuto buoni timing, questa volta mi sento molto confuso. Mi baso sui miei pochi indicatori a disposizioni. Vedo che il mercato corre, ma rimane sul posto, la fatica aumenta. Vedo lo Yen che ha possibilita' di recupero. Vedo i tassi che non sono piu' indirizzati verso l'alto piuttosto che il basso. Le mie tre fonti per questo 2007 rimangono sempre le stesse: YEN - Tassi - Dollaro. Quindi, rimango aperto con le Put scadenza Settembre, e con i Fib shortati questa mattina. Pochi titoli, quelli che conoscete a memoria. Sia chiaro, non e' detto che la borsa debba salire o scendere, puo' andare anche di lato, pero' vedo pericoli, ed io sono fuori sede quindi non posso permettermi rischi. Rimane la resistenza in alto, se rompe 44.000 sara' una spada! In bocca al lupo.

pubblicato da Buddy Fox
blog links: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: