21 marzo 2007

WAITING FED


Scuoti l'albero e cadono tutti i frutti. Ed io sono stato proprio uno dei peri caduti nel cesto! Proprio una bella sorpresa al ritorno. Vabbe' che quota 1 per CHL era una bella soglia psicologica, pero' non mi aspettavo una retromarcia di tale portata. Il movimento puzza di trappola per noi piccoli risparmiatori. Il titolo si conferma manovrato, e da parte delle "mani forti" continua l'opera di logoramento e selezione. Come al solito chi si e' tuffato seguendo la corrente si e' trovato di fronte una cascata pericolosa. Si compra quando vola e si vende quando inizia a perdere. Questo e' il modo migliore per ridurre velocemente il capitale! Sicuramente molti trader avevano fissato gli stop sul massimo di ieri o poco sotto, infatti arrivati in quella zona e' scattata la sospensione ed una sucessiva ripartenza in gap ribassista, le beffe si fanno sempre con il fiocco! Ritorniamo alla frutta che cade dall'albero, e' una goduria vedere in caduta le mele marce Olidata, Ciccolella, Lavorwash e compagnia bella, e' doloroso vedere anche la CHL. Ma c'e' frutta e frutta, ed io sono convinto che nonostante la mia figura di oggi da pera, la selezione premiera'. Le notizie sono prossime ed i livelli tecnici sono gli stessi gia' indicati questa mattina. TISCALI, male molto male. Il muro di gomma a 2,72 ha respinto. Il mio timore sulla salita prima dei conti era fondato. Nel medio rimane bella, nulla da dire, il prossimo rialzo ci sta tutto, gli argomenti ci sono, ma nel breve, brutta brutta brutta. Pronto ad essere smentito domani stesso. Guardando il mercato in generale, a pelle direi che non mi piace, come ho vaticinato venerdi', ieri e questa mattina. Mi sa che si torna in debolezza. Tra poco tocca alla FED. Sul mercato non sempre bisogna aspettarsi qualcosa, perche' ci sono gli Eventi ed i NON Eventi. Quello di questa sera, come la riunione della BoJ dell'altro giorno, rientra in quest'ultima categoria. Sui tassi ci sara' un nulla di fatto, lo sanno anche i muri, ma cosa dira' Bernanke? E come la prendera' il mercato? Se devo guardare il cross Euro/$ confermo la mia visione bullish sulla nostra moneta, e quindi si dara' poco spazio alla preoccupazione inflazionista e maggiore alla possibile debolezza economica (vedi pericolo immobiliare). Il mercato sta forzando la Fed per un ribasso dei tassi, vedendo cose che non esistono, aggrappandosi a futili, fantasiose motivazioni. Guardando gli indici sembra di capire che Bernanke potrebbe frenare il sistema con preoccupazioni sui prezzi e sulla congiuntura. Insomma, la situazione e' difficile, perche' negarlo. Io sto coperto, e punto sui titoli citati, oltre che sull'EURO. A domani.

pubblicato da Buddy Fox
blog links: Fuorimercato, il Banchiere

Nessun commento: