27 febbraio 2007

ON THE FLOOR - L'Orso graffia il Toro


Dunque, bisogna scrivere. Non si possono abbandonare i lettori nei momenti critici! Ieri mi ero esaltato, ed oggi giustamente vengo riportato a terra. Ci sta! Buddy ma ieri hai venduto?! Straordinario! Si ma questa mattina ho vaticinato che poteva essere arrivato il momento per CHL. E per fortuna, pensati se ne parlavo male;-) Domani leggeremo che i mercati sono trainati verso il basso dalla "paura cinese", e dal mio caro Greenspan che parla di possibile futura recessione USA. Allora diciamo subito che anche se la Cina scende, e' ancora Wall Street l'ombelico del mondo. E le dichiarazioni di Greenspan?! E' forse una novita' la futura debolezza del ciclo USA? Dai, siamo seri, come vi ho sempre ripetuto, in assenza di novita', i mercati devono sempre appigliarsi ad una scusa sia per scendere che per salire. Bisogna anche notare un -2% di indice, un valore a cui non eravamo piu' abituati e che gli ultimi arrivati non hanno mai provato. Dopo i buoni guadagni di ieri, oggi ho dovuto tagliare qualcosa, stop loss obbligatori, forzati, perche' come sapete io cerco di vedere sempre le cose con distacco ed un po' alla distanza. Sono costretto a proteggermi, ma veniamo alle ipotesi future, quello che piu' interessa ai lettori. Quello che e' successo oggi, e forse anche domani e giovedi' per me non e' l'inizio della discesa, e' solo un assaggio di quello che vedremo nelle prossime settimane. Molto probabilmente mi sentiro' uno stupido nelle prossime ore a non aver tenuto, a non aver usato il buonsenso. Vedro' se avro' il coraggio di comprare. In ogni caso, lo Yen spinge l'Euro, ma ancora non forza, finche' non scendera' sotto 156 ci sono poche speranze. Psicologicamente nei giorni scorsi vi avevo preparato alla prossima Volatilita', ma ribadisco, non penso sia ancora il momento per una vera Correzione quella del 10-20% di ribasso. Tecnicamente l'indice si deve difendere a 41600 prima della buca tra 39800 e 40000. Chi pensava a delle discese misurate ha capito ancora ben poco di mercati, non ci sono mezze misure, la borsa e' l'eccesso per eccellenza. Vigiliamo. Sbagliero' ma io controllo senza panico.

pubblicato da Buddy Fox
blog links: Fuorimercato, il Banchiere

Nessun commento: